Categories: Juventus

Pagelle Lecce Juventus 1-1

 

Pagelle Lecce Juventus 1-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Perin 7 Un santo. Prende tutto quello che riesce a prendere e soprattutto quasi sempre in presa sicura in modo da non dare nemmeno la possibilità della respinta. Sul gol gli entrano in porta col pallone davvero non può nulla.

Danilo 5,5 Gioca una buona partita a dx dove sembra anche propositivo nella spinta. Poi non so perchè Motta lo mette in mezzo (spero Gatti abbia qualche problema) E in mezzo a due oggi Danilo direi che ha grande difficoltà a giocare.

Gatti 6,5 Trovo che abbia giocato bene. O almeno meglio di tanti altri. Si libera anche una volta per andare al tiro. Sostituzione che non ho capito sinceramente.

Kalulu 6,5 Da tutto sia in fase difensiva che in attacco. Lo trovi a contrasto e spesso a impostare. A volte perde qualche pallone in mezzo al campo ma in difesa non sbaglia mai.

Cambiaso 5,5 Il bene e il male. Croce e delizia. Segna un gol fortunoso ma che pur serve ad andare in vantaggio e perendo un pallone andando non si sa dove per il campo palla al piede nel recupero consente agli avversari di pareggiare. Non ha giocato neppure male ma l’errore finale pesa parecchio.

Locatelli 7 Ancora una volta il migliore. Il tanto bistrattato Locatelli e in ogni dove e soprattutto salva spesso gol in situazioni difficili per la nostra difesa. Peccato lui come Perin meritavano la vittoria.

Thuram 5,5 Non so ho l’impressione che in queste partite dovrebbe esser dominante e strabordante. A volte lo è altre volte si perde in cose banali. Spesso non osa e fa sempre i passaggetti semplici. L’impressione è che bisogna dare di più. Si mangia un gol clamoroso a due metri dalla porta calciando sul palo.

Conceicao 6,5 Vivace e sfortunato prende un palo clamoroso e non capisco perchè Motta lo toglie dato che sembra ancora in palla. L’unico della squadra ad avere il guizzo questa sera per creare qualcosa.

Kopmeiners 4 Pagato una cifra sconsiderata per come gioca dovrebbe sedere in panchina. Non ha nemmeno la personalità nei momenti difficili di farsi dare la palla. Male.Menomale che con Motta tutti i giocatori miglioravano.

Yildiz 6 Gioca una grande partita difensiva. E già questo dovrebbe far riflettere. Spesso è a 35 metri dalla porta a evitare che quelli del Lecce, dico Lecce, sulla sua fascia spingano. Non arriva mai in area e non arriva mai al tiro ma non è colpa sua. O almeno non è tutta colpa sua.

Weah 4 Messo li a morire tutto solo come tutte le punte o pseudo punte di Motta fa la fine di tutte le altre ovvero non la vede mai. Sfortunato nell’unica palla che tocca fa gol ma è da annullare e quasi nel recupero andando sulla fascia costruisce da solo una bella azione. Isolatissimo.

Rohui 6 Tiene la posizione. A un certo punto su quella fascia fra lui e Mbangula si trema ma per buona sorte loro il Lecce passa dall’altra.

Fagioli 6 Molto meglio di Koopmeiners. Almeno è vivo.

Mbangula 5 Più punta di tanti altri secondo me viene messo laterale con Weah sempre in mezzo e finisce per esser abbastanza evenascende. Il meglio lo dà quando insegue i giocatori che gli hanno appena rubato il pallone.

Pugno Sv

Juventus 5 La Juve è sfortunata ok sui due pali ma è anche noiosa e non produce niente di niente in attacco. Il gol arriva per un autorete e francamente per ciò che si è visto era abbastanza immeritato. Per quello che si vede poi dopo il nostro vantaggio che è pure peggio il Lecce ha preso un pari che ci stava tutto e che era nell’ordine delle cose che sarebbero potute capitare. Menomale che qualcuno aveva detto che ora con questo nuovo mister non saremmo finiti a difendere un 1-0 a Lecce in 11 nella nostra area di rigore. Diciamo che nel finale siamo stati presi a pallonate proprio.

Motta 3 Il peggiore in campo con Koopmeiners e Giuntoli visto che si ostinano a non andare a prendere una punta nemmeno fra gli svincolati. Motta speriamo sia finita la luna di miele questa sera cosi possiamo criticarlo liberamente come si fa con tutti. La sua Juventus, a parte un palleggio al quanto sterile e a tratti veramente palloso, non ha grandi idee. Lui non ha grandi idee visto che non cambia mai modulo ne prima ne durante le partite. Non mi sembra uno che abbia grandi letture delle partite come inizia cosi le finisce sempre con la stessa marcia. I cambi a volte sono inspiegabili a iniziare dal cambiare i difensori centrali cosa che non si fa mai se non c’è una necessita, nemmeno alla terza elementare, ma qui dobbiamo fare i fenomeni e stupire. Idem dobbiamo stupire e con Weah che non combina nulla, Koop men che meno, Cambiaso che appare poco lucido e stanco, e infatti farà la frittata finale lui toglie nientepopodimenoche Conceicao e Yildis gli unici che sembravano ancora avere un cambio di passo. Non lo capisco.

Arbitro 6,5 Qualche sbavatura o eccesso di severità come il giallo a Fagioli che si entra in scivolata ma prende nettamente la palla. Bene negli episodi da var. Il rigore che chiede il Lecce non c’è perchè Kalulu ha entrambe le mani dietro la schiena. Il gol di Weah è giusto annullarlo per un precedente fuorigioco di Locatelli sul cross. Qualche dubbio su un fallo di mano di un giocatore del Lecce in mischia che io sinceramente non avrei dato, dato che è un altro giocatore a calciare la palla direttamente sulle braccia del compagno che non se le può tagliare, tuttavia altri rigori così sono stati dati.

megliodiniente

Recent Posts

MARCO DI NUNNO ONLINE LA STUDIO SESSION DI “PARTO DA ME”

Il singolo disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dal 15 novembre  “Che sarò luce…

14 ore ago

È online su YouTube il videoclip del nuovo brano DIRE

“È arrivata nel 2021. In terapia mi è stato chiesto dallo psicologo di rispondere alla…

14 ore ago

NERVI “E POI SVEGLIARSI PRESTO” è il disco d’esordio

  NERVI “E POI SVEGLIARSI PRESTO” è il disco d’esordio   e poi svegliarsi presto…

14 ore ago

“Monochromatic”, Milano 84 – il progetto musicale di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini

  ASCOLTA L’ALBUM QUI Dopo il sorprendente esordio con “Monochromatic”, Milano 84 – il progetto…

15 ore ago

Musa Factory/Believe Digital “Music For Change – Augmented Album #24”, album collettivo e condiviso

    Musa Factory/Believe Digital “Music For Change – Augmented Album #24”, album collettivo e condiviso che contiene i brani degli…

15 ore ago

Nuovo Klopp oppure flop? Il diritto di criticare Motta.

Nuovo Klopp oppure flop? Il diritto di criticare Motta.  Articolo di Ben Alessandro Magno Croce…

2 giorni ago