Pagelle Milan Juventus 0-1
Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Effettua una sola parata ma che parata. Un gran riflesso su una gran girata di Giroud. Vale un gol ed è una parata da 7 ma è anche l’unico tiro in porta del Milan in tutta la partita.
Gatti 7 Ha un gran lavoro da fare su Leao e di fatto il milanista nonostante sia vivace non gli va mai via. L’arbitro lo ammonisce per una delle tante simulazioni del milanista.
Bremer 7 Non fa rimpiangere Danilo guida la difesa con sicurezza e si permette più volt e di involarsi fra gli avversari con ottime percussioni. Giroud gli va via solo una volta gli altri mai.
Rugani 6,5 Meno appariscente degli altri difensori ma efficace e ordinato. Rispolverato dopo tempo si rivela un difensore affidabile per questi palcoscenici.
Weah 6 Spesso non fa le cose giuste e si imbottiglia in dribbling di dubbia riuscita tuttavia è volenteroso e vivace e nella sua poca lucidità riesce a esser una bella spina nel fianco del centrocampo avversario. Aiuta poco Gatti su Leao.
Mckennie 6 Un poco come Wean non sempre fa le cose giuste ma per lo meno è sempre presente nel vivo dell’azione. Soprattutto si distingue nel finale per la gestione del pallone.
Locatelli 7 Ha la fortuna e la bravura di crederci tirando da fuori cosa che non facciamo quasi mai. Il tiro è deviato in maniera evidente e spiazza Mirante ma anche senza deviazione sarebbe stato pericoloso. Anche lui si prende un giallo inventato in una partita che ha giocato veramente all’arma bianca.
Rabiot 7 Ha corso veramente tanto e ha provato anche a fare gol. Nel finale ha gestito come gli chiedeva il mister. È mancato un po’ nell’interdizione forse rispetto ai suoi standard ma si sta riprendendo e mi è piaciuto.
Kostic 6 Poco appariscente si applica tantissimo nell’aiutare in difesa con ottime diagonali. Prova a fare un gran gol da lontano poi si spegne e il mister lo cambia.
Milik 5,5 Ha lottato tanto e ha cercato di giocare per i compagni ma non ha trovato grandi palloni giocabili ne è riuscito mai a trovare una zampata per tirare. Forse il mister doveva toglierlo e lasciare Kean.
Kean 6,5 In 11 contro 11 è stato il miglior in campo. Bravissimo nel creare l’espulsione di Thiaw con una bella torsione che aveva fatto si che si trovasse ad andare in porta. Peccato dopo non riesca a far gol su una bella incursione.
Vlahovic 6,5 Gioca una bella partita partecipa alle azioni si smarca, tira. Su una gran conclusione Mirante si deve superare. Con il suo ingresso il potenziale in attacco è migliorato parecchio e sono migliorate anche le conclusioni.
Cambiaso 6,5 Anche lui entra molto bene con buona gamba e a differenza di Kostic entra più spesso nelle azioni offensive chiaramente anche favorito dalla superiorità numerica. I compagni lo cercano molto.
Miretti SV Fa arrabbiare Allegri che si sgiacca.
Chiesa SV Entra bene.
Huijsen SV Entra molto bene con una calma olimpica.
Juventus 6,5 Onestamente non vedevo una Juventus qualitativamente così scarsa da tantissimi anni. Ci vuole un coraggio a chiedere a questi che sono andati in campo oggi, di vincere il campionato. Con l’ingresso di Vlahovic e Chiesa nel finale qualche gesto tecnico migliore si è visto. La Juve in 11 contro 11 l’ha messa sull’intensità e sull’aggressività facendo giocare pochissimo il Milan che ha tirato di fatto solo una volta in porta. In superiorità numerica ha colpito e senza ansia ha cercato il 2.0 gestendo comunque il possesso palla. Vittoria meritata e per certi versi più facile del previsto. Anche il Milan tolto Leao tutta questa qualità non ce l’ha.
Allegri 7 La vince e la gestisce come vuole lui. Fortunato a trovarsi in 11 contro 10 riesce a sfruttare bene l’evento. La Juve cerca per tutto il secondo tempo l’uomo libero costringendo i milanisti a correre a vuoto e a sfiancarsi tanto che alla fine non ne hanno più. Riesce a impedire ai tre davanti del Milan di creare occasioni da gol ( ne creano una). Direi che ha vinto bene uno scontro diretto con un 11 in campo tutt’altro che stellare.
Arbitro 6 Coraggioso e onesto a espellere Thiaw che era chiaramente da espellere. Tuttavia ne abbiamo viste di ogni quindi non era così scontato. Poi la gestione dei gialli è assurda. Alla fine come ormai da prassi di ogni partita noi finiamo con il pieno di cartellini e i nostri avversari no.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…