pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Fa la sua parte. Sul primo gol non può nulla. Sul secondo la para anche ma la palla finisce in porta lo stesso. Nel finale evita il 3-0. Anche sul palo di Leao sembrava poter intervenire. Più di questo era difficile fare.
Danilo 6 Uno dei pochi a salvarsi. Una partita ordinata con qualche sortita in avanti. Soprattutto nel secondo tempo quando a molti tremano le gambe.
Bremer 6,5 Anche lui è autore di una prova importante. Non è coadiuvato affatto da Bonucci che incappa in una prestazione molto insufficiente, di conseguenza il peso della difesa nella parte centrale è tutto su di se. Anche lui non si risparmia qualche sgroppata in avanti nel tentativo di scuotere la squadra.
Bonucci 4 Iniza già male sparacchiando in tribuna 2-3 palloni che poteva facilmente giocare con i compagni dando un segnale di poca lucidità. Continua con 2-3 cambi di campo , soprattutto verso Cuadrado ma anche su McKennie nella ripresa direttamente buttati in fallo laterale. Purtroppo il peggio lo da nell’uno contro uno dove non brilla da sempre e dove questa sera viene sempre saltato. Grave il non aver fatto il fallo su DIaz nell’occasione del 2-0.
A. Sandro 4 Dormita sul primo gol loro tutta la squadra sale e lui tiene in gioco Tomori. Poi il solito gioco confuso a scartarsi da solo dove esce poco di salvabile. Nel finale anche provato fisicamente praticamente non riesce più a stare dietro ai nostri avversari.
Cuadrado 5,5 Aveva iniziato benino, infatti dai suoi pedi stavano nascendo le migliori azioni della Juventus. Poi perde un poco le misure e il passo nel contrastare Hernandez. Purtroppo nell’occasione del calcio d’angolo che porta al primo gol subisce un grave fallo e perde le staffe quindi poi Allegri lo toglie probabilmente per evitargli un secondo giallo.
Locatelli 5,5 Credo che Allegri lo preferisca a Paredes per avere una maggiore corsa e su questo Locatelli non si risparmia. Tuttavia anche lui ha varie occasioni per servire le punte e non serve mai palloni precisi.
Rabiot 6,5 Probabilmente ancora il migliore in campo. Soprattutto nel primo tempo macina chilometri su chilometri e spesso recupera palloni che riporta celermente in avanti. Alla fine esce spompato ma non gli si puo’ rimproverare proprio nulla.
Kostic 5 Non una gran prova. i soliti 15-20 minuti promettenti e poi il solito sparire dal gioco. E’ un gregario e non un fenomeno e lo sappiamo tuttavia giocare nella Juventus comporta prendersi qualche responsabilità in più.
Milik 6 Gioca una buona partita al solito con grande predisposizione nel far giocare la squadra. Tutti i palloni che tocca sono sempre giocati con criterio. Peccato non abbia questa sera la zampata vincente per riaprire il match. Era necessario.
Vlahovic 4,5 Mezzo voto in più di Bonucci e Sandro perchè Dusan si ammazza di impegno da veramente e si vede. Purtroppo tantissimi palloni persi (direi tutti) e nessuna occasione da gol creatasi. Inoltre l’errore nel giocare quella palla orizzontale in malo modo, che porta al 2-0, chiude la partita in modo grave. Errore grave e decisivo.
McKennie 5,5 Come Cuadrado in sostituzione di Cuadrado non è che cambi molto. Ce la mette tutta ma non riesce a dare alla sua prestazione quel qualcosa in più per cambiare l’inerzia della partita.
Miretti 5 Ha carattere ma gli manca tanto altro. Una serie di palloni sbagliati abbastanza grossolana.
Paredes 5,5 Di buono ha che verticalizza praticamente sempre senza sbagliare quasi mai. Il problema e l’ho notato proprio oggi è che gioca da fermo. Eppure non ha 40 anni.
Kean SV Entra bene questa volta e crea dei pericoli al Milan.
Soulè SV Abbastanza evanescente.
Juventus 5 La Juve nell’insieme non ha giocato neanche una partita così orrenda. Almeno fino al 2-0 per cui per circa un ora. Dopo il 2-0 solo un paio di fiammate con Milik di testa e con Kean, ma occorreva fare di più. Molto di più. Il punto è che loro han fatto i gol sfruttando le loro occasioni e i nostri errori (Sandro-Vlahovic). Noi non lo abbiamo fatto e quindi abbiamo pagato. Questa Juve ancora una volta non riesce a svoltare.
Allegri 5 Se giochi questa partita e perdi così a Milano e hai vinto con Monza Salernitana e Sampdoria io credo che ci possa anche stare. Ma se sei all’ultima spiaggia e continua a sprofondare non ne esci mai. Credo che con questa sconfitta il campionato sia andato. Non credo che sia tutta colpa del mister ma certamente è anche colpa sua se questa squadra è così fragile.
Abitro Orsato 5 Gestione dei falli ad cazzum come dei cartellini. Sul primo gol non c’è il calcio d’angolo visto che c’è fallo su Cuadrado e anche ammonizione per Hernandez. Il rigore richiesto dal Milan non c’è perchè Vlahovic ha le mani dietro la schiena. Più di così. Invece ci sono un paio di falli di mano dei giocatori del Milan in mezzo al campo su cui lascia correre così come se si giocasse a palla a volo. Arbitraggio non convincente.
Il grido di libertà di una città invisibile: la denuncia sociale nel nuovo…
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “I fantasmi del banchiere nero” di Ippolito Edmondo Ferrario Fratelli Frilli Editori…
Giovedì 28 novembre 2024, Blah Blah Torino Proiezione dell'opera audiovisiva di Łukasz Mrozinski L'ESISTENZA…
un monito per restare coi piedi a terra e ricordarsi chi siamo per Pioggia Rossa…
UN ADDIO CHE APRE ALLA CRESCITA E AL CAMBIAMENTO “Non ci sarò”, nuovo atteso singolo…
Monster è un EP che esplora la ‘mostruosità’ di chi sfida gli standard per abbracciare la…