MDN

Pagelle Napoli Juventus 5-1

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 5,5 Poco colpevole sui 5 gol tuttavia non ne riesce ad evitare nessuno. Nemmeno con qualche prodezza. Gli tocca raccogliere 5 volte la palla nel sacco.

Danilo 4,5 Il meno peggio dei tre difensori centrali ci mette almeno la voglia di non mollare ma Kvaratskhelia gli passa da ogni dove e lo fa ammattire.

Bremer 3 La prova più disastrosa da quando è alla Juve in una delle partite più importanti. E’ responsabile di almeno tre gol e Osimhen lo ridicolizza. Una serata da dimenticare in fretta.

A.Sandro 4 Ha da marcare l’avversario meno temibile del tridente azzurro ovvero Politano ma riesce comunque a fare malissimo. Giocatore arrivato da tempo che Allegri era riuscito a rivitalizzare in questo ruolo ma evidentemente non per tutti gli avversari.

Chiesa 5,5 Vorrei dargli anche 6 perchè dal suo piede qualche cosa si accende ed è veramente uno dei più caparbi anche quando il risultato è palesemente irrimediabile tuttavia soprattutto usato a destra a tutta fascia è oltremodo depotenziato.

Mc Kennie 4 Una prova senza nerbo sovrastato in lungo e in largo dai nostri avversari ciondola per il campo in cerca di una posizione e di un pallone che non trova mai.

Locatelli 5 Grosso modo nel suo standard il che lo rende quasi meno peggio degli altri. Sempre più mediano sempre meno regista.

Rabiot 5,5 Forse il meno peggio dei centrocampisti si fa davvero fatica questa sera a trovare qualcosa di positivo ma almeno il suo primo tempo è propositivo. Nel secondo tempo un fantasma come gli altri.

Kostic 4,5 Anche per lui la più brutta prova da quando è alla Juve . Niente di propositivo e molto male nella fase difensiva dove si dimentica spesso degli avversari soprattutto quelli che poi vanno a segnare.

Di Maria 6,5 Predica nel deserto e mi sembra l’unico che meriti la sufficienza. Dai suoi piedi e dalla sua testa esce sempre qualche giocata interessante. Prende un legno e segna il golmche tiene ancora per un po’ in gioco la Juve.

Milik 5,5 Uno dei meno peggio anche se praticamente non viene mai servito. Spreca un gol nell’unica palla buona che riceve ma è bravo e altrusita a servire Di Maria nel gol bianconero.

Paredes 5 E’ più probabile che a Napoli questa sera nevichi che l’inerzia di una partita venga cambiata dal Paredes di quest’anno.

Kean 5 Non la vede mai

Miretti 5,5 Come Kean non la vede ma cerca di non prendere altri danni.

Illing-Junior 6 Volenteroso e con qualche buon sussulto ma la partita è morta e sepolta.

Soulì Sv

Juventus 4 Non regge all’urto del Napoli nè nel primo tempo e nè nel secondo. Le giocate di Di Maria illudono che la squadra sia in partita ma il risultato è netto e pesante. Si è persa la partita e anche la solidità difensiva quindi bisogna ritornare a lavorare sodo a testa bassa.

Allegri 3 Un 5-1 è un 5-1 e la Juve non lo subiva da 30 anni in campionato. Questo Napoli è forte ma la Juve anche nella sconfitta non può fare di queste figure. Molte scelte questa sera si sono rivelate sbagliate. Dall’impiego di Chiesa esterno a destra a Mc Kennie. Disastroso il terzetto di brasiliani in difesa. Male anche la gestione del secondo tempo dove non è riuscito in alcun modo a limitare i danni e a rimettere in carreggiata la squadra.

Arbitro 6,5 Quando perdi 5 -1 non c’è molto da analizzare riguardo all’arbitraggio. In ogni caso è stata una partita abbastanza corretta.

Leave a Reply

Area Riservata