Juventus

Pagelle Porto Juventus 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 3 Una prova decisamente incolore. Concorso di colpa sul primo gol, secondo gol preso sul suo palo, uscite in cui perde la palla, continue giocate di piede forzate. Per fortuna almeno un tiro lo para.

Danilo 5 Spesso quando ha giocato terzino ha spinto oggi sembra anche lui preoccupatissimo. Anche in qualche conclusione impreciso. Fra l’altro lui è un ex e ha un curriculum europeo di tutto rispetto. Mi aspettavo di più.

De Ligt 5,5 Non ha colpe specifiche sui gol che avvengono sul lato sinistro della nostra difesa però pretendere da lui che imposti invece di Chiellini è pretendere troppo? Resta in campo infortunato.

Chiellini 4 In tempo per fare 3 o 4 lanci sbagliatissimi poi puntuale come la Domenica arriva il suo infortunio. Non è più giocatore affidabile anche se quando sta bene è sempre forte.

Alex Sandro 5 Anche lui questa sera poca roba il Porto è tutto al centro dovremmo cercare di usare le fasce ma nè lui nè Danilo spingono. Una delle migliori cose la fa quando spende un cartellino giallo sul finale.

Chiesa 6 Ha il merito di trovare il gol che ci tiene in corsa. Al solito è uno dei più motivati anche se questa sera combina poco. Almeno lui prova a spingere.

Bentancur 0 L’errore al primo minuto è talmente grave ma talmente grave che il resto della prestazione non è neppure considerabile. Oltretutto era più e più volte che provava a fare segnare gli altri. Ha scelto proprio la serata giusta. Un errore così mette a rischio non solo la partita ma tutta la qualificazione.

Rabiot 6 Sicuramente è stato il migliore in campo nello schifo generale,  il più reattivo e il più intraprendente. Da un suo strappo nasce il nostro gol, anche se sul loro secondo gol ha la colpa di non seguire fino in fondo quello che ci segna e chiudere con una diagonale.

McKennie 5 Non riesce mai trovare gli spazi per inserirsi e questa sera a differenza di altre volte anche in interdizione non è brillante.

Kuklusevski 5 Come McKennie fatica a trovare spazi prova degli strappi ma si scontra sempre con il muro del Porto.

Ronaldo 5 Zero palle giocabili per lui ma anche 0 tiri cosa che in genere lui si crea da solo. C’era un rigore su di lui. Se lo avessero dato.

Demiral 6 Gioca una buona partita anche se si trova corresponsabile con tutta la difesa nell’azione del secondo gol dove in 7 contro 3 sono tutti in bambola.

Morata 6 Il suo ingresso in campo cambia la partita. Pur non facendo nulla di trascendentale i suoi smarcamenti fanno sì che lo si possa trovare con qualche lancio lungo e creano scompiglio.

Ramsey SV Cambio intelligente che meritava maggiore fortuna.

Juventus 4 Il risultato è fortunato anche se alla fine c’era un rigore che poteva portarci addirittura pari. Prestazioni di squadra inaccettabile. Indecente. Senza idee. Senza grinta. Senza attenzione.

Pirlo 4 Se il nostro gioco è questo mamma mia è veramente terribile. Una squadra completamente senza idee e anima. Complimenti vivissimi per la costruzione dal basso un vero attentato al gioco del pallone.

Arbitro 3 Primo tempo ha deciso che si può fare wrestling per cui non ammonisce nessuno del Porto. Poi riesce ad ammonire tre dei nostri di cui possiamo dire c’è solo quella di Alex Sandro. Dopo aver fatto il figo e l’inflessibile per 90 minuti si caga sotto su l’unica decisione vera che deve prendere e che sbaglia: Il rigore su Ronaldo che c’è. Il var che faceva dormiva?

 

megliodiniente

Recent Posts

Milan Juventus 0-0 pagelle

  Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…

1 giorno ago

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

2 giorni ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

2 giorni ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

2 giorni ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

2 giorni ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

3 giorni ago