MDN

Pagelle PSG Juventus 2-1

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Perin 7 Una nuova giovinezza. Sempre più affidabile. Non fa miracoli sui gol di Mbappè ma è attento in altre occasioni soprattutto nel finale quando evita il 3-1

Danilo 6 Il migliore della difesa in una serata dove si è ballato spesso soprattutto nel primo tempo. Ruvido come deve esser ruvido un difensore in certe partite.

Bonucci 5,5 Sempre preso in mezzo dalla velocità degli avanti parigini non riesce a dare il suo contributo come dovrebbe e vorrebbe.

Bremer 5,5 Anche lui questa sera non perfetto alla sua prima in Europa. Forse deve ancora abituarsi a certi palcoscenici , certo ha sofferto abbastanza la velocità avversaria.

Cuadrado 5 Spaesato e a volte deleterio. Cerca di salvarsi con l’impegno ma sembra il cugino scarso del Cuadrado che tutti conoscevamo. In certi frangenti è finanche irritante nell’intestardirsi a fare cose che non gli riescono.

Miretti 5,5 Qualche buona cosa ma soffre maledettamente questo debutto alla faccia di butta i giovani in prima linea. Allegri lo rischia al posto di Locatelli e nell’insieme e tenendo presente l’avversario riesce anche a fare meglio del titolare che fino ad oggi ha fatto proprio pena. Ma non è sufficiente.

Paredes 6 Non è facile calarsi subito in questa Juventus che è tutt’altro che una squadra coesa. Non è spumeggiante e alla distanza perde il duello con Verratti tuttavia cerca di mettere ordine e qualche idea al servizio della squadra.

Rabiot 6 Il solito Rabiot a cui manca sempre qualcosa per fare quel salto di qualità che tutti vorremmo, tuttavia soffre come tutti ma non demerita. Al solito ci mette tanta corsa.

Kostic 6,5 Fra i migliori della squadra infatti i compagni spesso si affidano a lui. Cerca di mettere cross puntuali e fare il suo in fase difensiva. Su un suo cross McKennie la riapre.

Milik 6 Una piacevole sorpresa perchè sa giocare con gli altri sa fare di sponda e non ha dei piedi ineducati. Ha anche una bella chance ma forse era in fuorigioco. La coppia con Vlahovic sembra che si possa anche fare. Non era una cosa scontatissima.

Vlahovic 5,5 Forse sono severo perchè qualche occasione ce l’ha ma questa volta non la sfrutta. In tante altre occasioni perde la palla in malo modo sempre preso un po’ a legante dai difensori del PSG dimostra sempre di patire molto le marcature strette.

McKennie 7 Il giocatore che non ti aspetti sempre iper criticato quest’anno anche a ragione oggi entra e con la verve non solo la riapre ma la riaccende. Peccato davvero non esser riusciti a pareggiarla.

De Sciglio 6 Il sempre tanto vituperato De Sciglio entra e fa il suo senza infamia e senza lode ma fa il suo.

Locatelli 6 Sembra che la panchina gli abbia giovato infatti entra con più determinazione delle altre volte.
Kean SV

Juventus 6 Quando il PSG l’ha iniziata a ritmi indiavolati non c’è nulla da fare sono più forti e si è visto. 24 minuti e sotto di 2 gol. Poi la Juventus è stata brava a non crollare (soprattutto psicologicamente) e a rimettersi in partita. Il secondo tempo onestamente è stato giocato alla pari con Donnarumma che ha dovuto fare i suoi interventi. Alla fine sono anche piuttosto rammaricato del pari non ottenuto e forse anche meritato

Allegri 6,5 Ha indovinato la formazione ( questa squadra sembra fatta per il 352) e per poco non strappava un punto meritato e probabilmente da tutti insperato alla vigilia. Gestisce bene i cambi. Gestisce bene la testa dei giocatori. Speriamo di vedere la stessa concentrazione da parte sua e dei giocatori in campionato dove ce la possiamo giocare.

Arbitro 6,5 A parte evitare di cadere in qualche solita sceneggiata da cinema di Neymar non ha molto da fare, arbitra bene e le decisioni che prende sono corrette, ancorchè i giocatori sono abbastanza corretti e la partita è anche semplice da arbitrare.

Leave a Reply

Area Riservata