Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Sul gol non può nulla perché Mancini trova veramente un jolly. Bravo su Abrahm anche se penso che fosse partito in fuorigioco.
Danilo 6 In realtà i nostri devono fare davvero poco perché la Roma sta tutta la partita nella propria metà campo. Poi trovato il gol ancora di più. Nel finale un paio di chiusure a sbrogliare.
Bremer 6 Vale il discorso fatto per Danilo. La Roma vince ma non si vede quasi mai nella metà campo della Juve.
Alex Sandro 5,5 Forse per qualche problema fisico lo vedo un poco arrancare nel finale di primo tempo e scivolare troppo spesso e dire che era come ultimamente fa spesso il più intraprendente dei nostri difensori centrali.
Cuadrado 6,5 Una bella sfida con Spinazzola che qualche volta gli va via ma il più delle volte la vince il nostro. Mette anche alcuni buoni cross e coglie anche un palo su punizione. Sfortunato.
Fagioli 5,5 Parte discretamente bene ma anche lui pian piano sparisce dal campo arrivando sempre dopo sui palloni.
Locatelli 6,5 Una buona prova la sua. Spesso con Rabiot scherma la difesa come nell’azione di Dybala e altrettanto spesso si porta al tiro cercando un Jolly che non trova.
Rabiot 6 Una buona prestazione come Locatelli. Un palo colpito sullo 0-0. Qualche responsabilità sul gol perché secondo me non crede che Mancini tiri e parte un attimo dopo a chiuderlo. Quell’attimo ci è fatale.
Kostic 6,5 Svernicia spesso il suo avversario e si porta sul fondo con costanza da dove fa partire anche cross interessanti sia radenti che alti. Vlahovic ne leggesse almeno uno a dovere anche solo per sbaglio.
Di Maria 6,5 Come al solito il più pericoloso dei nostri prova in tutti i modi a segnare e far segnare. Sue diverse conclusioni. Tuttavia a parte un bel tiro dalla distanza questa sera non riesce a esser molto pericoloso.
Vlahovic 5 Qualche buona cosa la fa venendo fuori dalla marcatura e smistando la palla sulle fasce. Come ho detto per Kostic sui cross non ci arriva mai non li capisce non li legge.
Bonucci 6,5 Entra e da la soluzione del lancio alla squadra che è una soluzione che ci poteva anche stare. Attento in fase difensiva quando spesso si trova a dover difendere in parità numerica.
Chiesa 6,5 Buona prestazione anche quella di Chiesa che si alterna sulle fasce e anche lui spesso riesce ad arrivare al cross. Più complesso arrivare al tiro dato che la Roma sta arroccata tutta dentro l’area ma lui ha una buona verve. Bravo in un occasione in cui fa il velo e perde palla a tornare a recuperarla.
Pogba 6 Pochi minuti ma ci prova.
Paredes 6 Come Pogba
Kean 0 L’intelligenza di un uovo sodo.
Juventus 6,5 La Juve gioca una buona partita quasi sempre avendo il pallino del gioco in mano. Impegna spesso Rui Patricio e coglie sfortunatamente tre pali. La squadra meritava ampiamente il pari e forse qualcosa di più questa sera non è serata.
Allegri 6,5 Riceverà gli insulti di chi non guarda le partite, magari degli stessi che preferiscono perdere attaccando invece che vincere difendendo, salvo quando accade, come questa sera , piangere lo stesso. In verità la Juve ha giocato anche meglio della Roma ma vince chi fa gol. Tuttavia questa sera le ha provate un poco tutte dal cambio di più moduli all’ingresso di tanti attaccanti.
Arbitro 5,5 Non ci sono stati episodi difficili da giudicare e infatti il var non è dovuto mai intervenire. Mi è piaciuto poco la gestione dei falli comuni dove i falli da dietro loro spesso erano considerati contrasti normali e ogni caduta loro era fallo. È stato un poco troppo casalingo.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …