Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Praticamente spettatore non pagante o libero aggiunto visto che gioca quasi sempre di piede. Un bello spavento sul palo della Salernitana poi in assoluto controllo.
Cuadrado 6,5 Questa volta meglio delle ultime. Forse facilitato anche dalla pochezza dell’avversario trova quasi sempre campo libero e più che il terzino fa l’ala. Bellissima la punizione sui cui Chiellini segna.
De Ligt 6 Non ha molto da fare perchè il grosso se la sbriga Chiellini che ha voglia di mettersi in luce. De Ligt gioca in appoggio fa qualche buon anticipo. Una serata tranquilla insomma.
Chiellini 6,5 Come detto va in cerca di gloria e da buon capitano vuole anche trascinare la squadra a vincere e quindi tiene alta la tensione sua e del gruppo. Segna anche un gol che poteva esser il gol decisivo che viene annullato per un unghia.
Pellegrini 6,5 Inizia contratto e perde qualche pallone di troppo dopo di chè man mano che passa il tempo diventa sempre più intraprendente e battaglia con energia sulla fascia ed è comunque una buona soluzione sulla fascia sinistra.
Kulusevski 6,5 Vive un poco la stessa partita di Pellegrini non partendo benissimo tuttavia si distingue con degli ottimi uno due con i compagni anche se quando si tratta di concludere tergiversa un poco troppo
Locatelli 7 Forse gli do un voto esagerato ma a me è piaciuto molto, ha dettato i tempi , ha dato sempre appoggio a tutti facendosi trovare smarcato, ha cucito il gioco, e spesso ha anticipato gli avversari in uscita andando a recuperare palloni interessanti.
Bentancur 6 Primo tempo ordinato dove corre molto e non sbaglia nulla anche se non prede grandi iniziative lasciando sempre questo compito a Locatelli. Spreca un azione ghiottissima quando si trova da solo davanti al portiere e forse questo lo destabilizza perchè nel secondo tempo mi sembra più impreciso e indeciso.
Bernardeschi 6,5 Una prova di tanta sostanza dove si fa notare per corsa e palloni recuperati. Non riesce a smarcarsi molto per il tiro viceversa arriva più di qualche volta in zona assist cosa che sfrutta per il gol di Morata.
Dybala 7 Quando si accende con le sue giocate si accende la luce. E’ l’uomo più pericoloso della squadra nonostante in certi momenti cala ai margini della partita per poi ridestarsi. Forse non sta ancora benissimo fisicamente. Delizioso anche il lob per Bernardeschi sul gol di Morata. Peccato per il rigore sbagliato.
Kean 6 Lotta molto ci mette sicuramente il fisico. Al netto di quello che produciamo come occasioni da gol che non è moltissimo a me è parsa una prestazione sufficiente. Senza infamia ne lode ma sufficiente.
Alex Sandro 6 Non malissimo ma comunque sembrava meglio Pellegrini.
Morata 6,5 Bravo a trovare il gol che lo sblocca e poi la partita diventa molto semplice per lui e per la Juve.
Rabiot 6 Amministra il risultato senza fare errori.
Soulè Sv
Juventus 6 Una vittoria abbastanza tranquilla sul campo dell’ultima in classifica. Solo un patema sull’unica azione pericolosa della Salernitana in cui qualcosa non ha funzionato nella line difensiva ed è arrivata la palla a uno di loro tutto solo che ha preso il palo. Al netto di questo unico sbandamento tre gol segnati e un rigore sbagliato direi che la vittoria è ineccepibile.
Allegri 6,5 Non era facile questa partita solo dal punto di vista psicologico perchè la squadra poteva davvero aver paura di se stessa. I giocatori invece mi sono parsi tranquilli e motivati segno che le parole tranquillizzanti del mister probabilmente han fatto effetto. Sul lato tecnico tattico c’è poco da dire perchè il divario comunque fra queste due squadre è enorme.
Arbitro 6,5 Mi è piaciuto moltissimo nel primo tempo quando non fischiava ogni svenimento. Nel secondo tempo invece non ho capito perchè sembra che abbia cambiato metro e diventa più fiscale. Giusto annullare il gol di Chiellini per un centimetro finchè questa è la regola netto il rigore su Morata alla fine.
Pagelle Juventus Milan 2-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Il…
In uscita oggi, venerdì 10 gennaio, su tutte le piattaforme il video…
Stefano Tiranti musicista, producer e autore di 28 anni. In uscita “Fuck the Mono” l'album…
“SHE’S SEVENTEEN” È disponibile da oggi in radio e su tutti…
In uscita il 10 gennaio su tutte le piattaforme digitali Titolo: Olio Essenziale Artista: Sbazzee Label: Musa…
“Se un giorno verrai a cercarmi, Non mi troverai” Il nuovo EP di sils è un manuale per…