Categories: Juventus

Pagelle Salernitana – Juventus 1-2

 

Pagelle Salernitana – Juventus 1-2

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Szcesny 6 – Pronti via effettua una bella parata a terra anche se non sembra difficilissima. Poi prende un gol davvero impossibile da parare per il resto fa da spettatore.

Gatti 5,5 – Era partito bene poi il gol della Salernitana gli toglie qualche certezza. Sul finire prende un giallo e forse per questo Allegri lo toglie.

Bremer 6,5 – Sul gol non è abbastanza veloce a scalare verso il centro e andare a chiudere ma è l’unica nota negativa per il resto vince praticamente tutti i corpo a corpo e spesso si sgancia in avanti a dare una mano nel forzare la difesa avversaria.

Danilo 6 – Non una grande prova in realtà è sempre abbastanza approssimativo tuttavia si riscatta con il recupero del pallone e il cross che portano al 2-1.

Weah 5,5 – La Juventus va molto spesso dal suo lato che è anche quello di Mc Kennie. Nel primo tempo si spende nel cercare di creare superiorità numerica poi pian piano si spegne e nell’insieme non riesce a risultare efficace.

Mc Kennie 6,5 – La solita bella partita grintosa. Si crea occasioni e ne crea per gli altri con i suoi spunti. Non sempre è preciso ma in questo momento è insostituibile.

Nicolussi Caviglia 5,5 – Come Weah parte bene cercando di fare le cose semplici e giuste. Buoni i suoi cross su calcio d’angolo. Dopo il gol della Salernitana con la squadra amaranto che si chiude a riccio fatica a trovare le geometrie giuste soprattutto a trovarle velocemente.

Rabiot 6.5 – Come Mc Kennie in questo momento è insostituibile per il gran numero di palloni che gioca e i metri che percorre. A differenza di Mc Kennie è un po’ meno creativo in fase offensiva ma è molto meno pasticcione nell’insieme.

Kostic 5 – Periodaccio. Mette bene un buon cross nei primi minuti poi sparisce dal campo. La squadra non lo aiuta giocando prevalentemente dall’altro lato. Sul gol della Salernitana forse toccava a lui seguire il tiratore.

Vlahovic 8 – Nell’insieme un buon match ma il peso delle sue azioni è assolutamente determinante. Assist molto intelligente per Illing Junior e gol alla CR7 o alla Bettega o alla Vialli a seconda della generazione che siete. Il ragazzo sta crescendo è in fiducia e tonano a riuscirgli le cose che prima sbagliava. Molto bene.

Yildiz 6,5 – Primo tempo molto buono poi con l’ingresso di Milik si defila e perde un poco del suo potenziale. C’er un rigore su di lui nei primi minuti. Allegri lo vede in calo e lo toglie ma penso che molti di noi gli avrebbero dato ancora alcuni minuti di campo.

 

Rugani 5,5 – L’inizio non è dei migliori entra e dopo poco si fa ammonire pure lui. Fatica a gioca re di anticipo sugli avversari poi le scelte di Inzaghi che rimasto in 10 toglie tutte le punte, gli danno una mano.

Iling Junior 7 – Ha la forza il coraggio e la volontà di buttarsi spesso dentro e andare al tiro. Una di queste volte sfonda la porta con una bomba. Un gol che ridesta tutta la squadra.

Milik 6 Giocatore super intelligente che sa giocare anche da centrocampista all’occorrenza. Non riesce a smarcarsi per andare al tiro ma i suoi movimenti creano spesso i varchi per gli altri. La difesa della Salernitana fatica non poco a marcare due torri.

Miretti 6 Ingresso gagliardo. Non sempre le scelte di passaggio le fa correttamente ma certamente butta dentro una buona dose di dinamismo.
Nonge SV

Juventus 7 Molto difficile questa vittoria. Stranamente la Juventus su un campo fradicio di pioggia decide di giocare in palleggio o più probabilmente è la Salernitana che lascia il palleggio alla Juventus. Questo tiki taka lento e prevedibile però produce tanto possesso palla e poche occasioni. La Juventus cambia marcia con i cambi e con la superiorità numerica. La partita è poi vinta al 90mo proprio grazie al fatto di non volersi arrendere mai. In questo momento che sto scrivendo le pagelle abbiamo dato altri due punti alla Fiorentina quarta e al Bologna quinto e altri tre al Napoli campione d’Italia. Mentre Roma e Atalanta stanno sul pari.

Allegri 8 Fa giocare titolare Nicolussi Caviglia e da altri minuti a Norge. Illing Junior che sembrava dimenticato entra e segna. Vlahovic è redivivo. Rabiot e Mc Kennie che sembravano due giocatori mediocri ora sembrano quasi due campioni. Deve vincere in queste condizioni e con la var sempre contro inseguendo un Inter col Var sempre in poppa nonostante qiesto è a 2 punti e con una var più equa sarebbe per lo meno a pari punti io non so cosa si vuole più da questo mister?

Arbitro 4 Il rigore nei primi minuti su Yildiz è chiaro e ce n’è un secondo su Vlahovic ancora più chiaro con il difensore che si disinteressa completamente del pallone per andare a dare una spallata a Dusan che stava per ricevere palla. Poi forse per compensare espelle Maggiore che sicuramente fa fallo su Rabiot ma non mi sembra un fallo così chiaramente da giallo. Guida è veramente un arbitro scarso.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

Milan Juventus 0-0 pagelle

  Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…

1 giorno ago

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

2 giorni ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

2 giorni ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

2 giorni ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

2 giorni ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

3 giorni ago