Pagelle di Alessandro Magno
Perini 6,5 Un solo intervento in uscita dove riesce con un fianco a mandare la palla sulla traversa. Poi per lo più inoperoso. Con quell’intervento si guadagna lo stipendio.
Danilo 5,5 Dal suo lato difensivamente parlando si dormono sonni tranquilli visto che la Samp attacca più dal lato di Alex Sandro. Lui non ne approfitta tanto per spingere nonostante un soporifero Cuadrado davanti, tuttavia mantiene una buona posizione difensivamente parlando. Nel finale prova a dare la carica con qualche sortita in più ma l’impressione è che si deve fare di più.
Rugani 6,5 Al rientro dopo tanto preferito a Gatti gioca una partita senza particolari sbavature e si prende il lusso e la responsabilità di fare più di qualche lancio francamente anche quasi sempre ben fatto. In una difesa inedita stasera è stato il migliore.
Bremer 5,5 Soprattutto per l’inizio titubante dove con due lisci crea altrettanti grattacapi alla nostra difesa. Poi la raddrizza e la sua prova è in crescendo. Dimostra di avere comunque carattere.
Alex Sandro 5,5 Tanta sofferenza dal suo lato e più di qualche volta innesca anche lui qualche pasticcio. Va detto anche a onore del vero che è lui stesso a chiudere alcune volte su buchi fatti da altri. Resta la solita prova altalenante che non sai mai cosa aspettarti.
McKennie 4,5 Il centrocampo questa sera è stato veramente il festival degli orrori con un primo tempo imbarazzante da parte di tutti. Questa sera McKennie è in versione le perdo tutte con dei controlli davvero al limite. Mezzo voto in più di Loca perchè almeno è combattivo.
Locatelli 4 Credo la peggior partita da quando è alla Juve. Bisognerebbe fargliela rivedere. Davanti alla difesa non prende mai palla e non si muove abbastanza. Per prendere palla va sulla linea dei difensori a palleggiare con loro e francamente non serve a nulla. Nel secondo tempo da mezzala un poco più vivace ma anche lui come McKennie perde palloni o ci si inciampa sopra.
Rabiot 6 La sua partita è divisa per tempo. Il primo tempo è insufficiente anche se è meglio degli altri due in quanto per lo meno recupera qualche pallone e per lo meno si presenta a fare un paio di tiri. Nel secondo tempo realizza un bel gol che gli viene annullato e da quel momento probabilmente in fiducia la sua prova cresce. Dei titolari pur senza strafare è stato il migliore della serie mettiamolo in tribuna va.
Cuadrado 4 Si vede all’inizio perchè sbaglia un gol poi esce dalla partita e praticamente non si vede più fino a poco prima di uscire quando forse capisce che sta per esser cambiato e butta dentro un paio di cross. Grave l’errore del gol sbagliato perchè aveva tutto il tempo per piazzarla e prendere la mira e un gol in quel momento avrebbe anche potuto cambiare la partita.
Vlahovic 5,5 Può fare molto meglio. E’ vero che i palloni gli arrivano con il contagocce ma è altrettanto vero che quando è marcato praticamente a uomo fatica moltissimo. Anche lui si desta nel secondo tempo dopo un primo tempo sottotono tuttavia non riesce a incidere molto.
Kostic 7 Forse 7 è esagerato ma è stato sicuramente il migliore in campo. Riesce quasi sempre a crossare con facilità e riesce quasi sempre a sopravanzare con la corsa il suo avversario. E’ arrivato da Francoforte con rispetto per loro dovrebbe esser uno che è da noi per imparare e già mi sembra lui un professore e i nostri quattro scappati di casa. Bene per lui ma male male per i nostri.
De Sciglio 6 Gioca una partita accorta e sicuramente meglio di Alex Sandro. Ha una buona intesa con Kostic ma soprattutto limita Loris che sembra uno dei migliori dei loro.
Miretti 6,5 Nettamente meglio dei nostri titolari con un ritmo una corsa e una grinta superiore. Da quando entra cambia la partita. Se i nostri titolari non sono all’altezza di questi ragazzi allora bene che giochino loro. Oggi Miretti sembrava un veterano. Peccato che a tutta questa nidiata sembra che manchi una cosa fondamentale che si chiama gol. Lo avessero mannaggia ne abbiamo tanto bisogno.
Kean Sv Entra volenteroso ma non combina molto anzi sfortunatamente toglie una palla gol dalla testa di Bremer.
Rovella Sv Lui entra decisamente bene. Vale lo stesso discorso fatto per Miretti. Se questi giovani meritano di giocare che giochino. Chissà che qualche pseudo campione si svegli.
Juventus 5 Buon punto ma per quanto visto nel secondo tempo penso che forzando un poco il gioco e provandoci da subito si potesse vincere. La strategia è stata regalare un tempi a loro ed è stata una strategia sbagliata. La rosa è incompleta al netto degli errori che può fare e questa sera ci sono Allegri ha una squadra incompleta. Si svegliassero per apportare le modifiche necessarie.
Allegri 5 La formazione la capisco e la scelta di Rugani si è rivelata giusta. Tuttavia la squadra nel primo tempo non ha creato nulla e il centrocampo era imbarazzante. Assolutamente tardivi i cambi di Cuadrado e soprattutto Locatelli che questa sera sembrava giocasse per gli altri. Non capisco perchè Zakaria nemmeno un minuto difficile fare peggio di quelli che hanno giocato. Se poi pensano di venderlo ancora peggio.
Arbitro 6 Ha arbitrato discretamente bene solo nel finale la partita gli è sfuggita di mano e ha fischiato 3-4 falli alla Samp che erano del tutto inesistenti. Per fortuna non ha fatto danni. Fra l’altro negli ultimi 15 minuti forse se ne giocano due con i doriani sempre per terra. Anche i 6 minuti di recupero in questo caso sembrano abbastanza pochi.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …