Pagelle Torino Juventus 0-0
Pagelle di Ben Croce Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Molto sicuro di se il Toro non lo impegna molto, giusto un paio di volte, ma lui si fa trovare pronto. Un brivido al 93mo su una palla che sembra il replay del gol preso con la Lazio ma pare esser in traiettoria anche se la palla va alta.
Gatti 6,5 Ingaggia un duello rusticano con Zapata dove le prende e le dà alla vecchia maniera. Spesso si sgancia anche fino in area per cercare fortuna. Uno dei più motivati e positivi.
Bremer 7 Con Gatti annulla completamente Zapata che non riesce a fare mai nulla. Idem Sanabria che preferisce partire da molto lontano per evitare la marcatura. Alla fine da ex Toro litiga pure con quelli che erano la sua ex squadra. Curioso che lui ex Toro e Gatti ex tifoso del Toro siano fra i più motivati.
Danilo 6 Qualche ormai solita imprecisione. Si limita a tenere bene la posizione e lascia che a sganciarsi sia più che altro Gatti. Dal suo lato con Kostic non sembriamo altrettanto sicuri come sull’altra fascia.
Cambiaso 6,5 Uno dei pochi che si propone, si sgancia, si muove, si prende la palla. Cerca di illuminare la situazione. Non sempre ci riesce, ma dalle sue iniziative spesso si creano per lo meno i presupposti per sperare di fare gol.
Mc Kennie 6 Vivace corre molto. A un certo punto finisce pure per fare l’attaccante. Tutto con poca lucidità e costrutto. Almeno c’è l’impegno.
Locatelli 6 A furia di retrocedere fra poco va a giocare in porta. Spesso gioca nella linea dei difensori da ultimo uomo. Non sbaglia molto questa sera tuttavia la sua regia è sempre prevedibile, della serie la si passa al più vicino o si fa la giocata più semplice per paura di sbagliare. Si fa preferire sempre in fase di interdizione.
Rabiot 6 Come Mc Kennie. Entrambi sono calati parecchio rispetto al girone di andata e la Juve ne risente. Partita senza infamia ne lode.
Kostic 5 Non sale quasi mai. In fase difensiva da il suo contributo ma li davanti non c’è praticamente mai. Nemmeno una volta.
Chiesa 6 La partita nell’insieme è insufficiente. Troppo prolungate le pause in cui esce completamente dal gioco. Tuttavia dalle sue fiammate nascono le nostre occasioni. Serve una palla a Vlahovic che è un gioiellino.
Vlahovic 5,5 La sua prova nell’insieme è più positiva di quella di Chiesa perchè si sbatte e lotta e non è nemmeno aiutato dall’arbitro che consente a Buongiorno di usare spesso le maniere forti. Purtroppo pesano tanto i gol sbagliati. Nel suo caso sono due. Il primo clamoroso prende il palo è uno di quei gol che quando si segnano si dice che sono ”i gol facili”. Sul secondo è sfortunato perchè Savic non sa nemmeno come la para, però sono due gol mangiati.
Illing Junior 5 Penso difficilmente potesse fare peggio. Non solo non da la spinta in più ma da anche qualcosa in meno dal punto di vista difensivo. Per fortuna non fa danni pesanti.
Yildiz 6,5 Entra molto bene in partita e da subito prende palloni e li smista con intelligenza e precisione. Si crea anche una bella occasione con un bel tiro potente che impegna il portiere avversario.
Kean SV
Alex Sandro SV
Alcaraz SV
Juventus 5,5 La partita poteva svolare con i gol mangiati da Vlahovic poi la solita Juve che fa una fatica incredibile a esser pericolosa. Si vivacchia. La squadra è lo specchio del proprio centrocampo. Senza infamia ne lode.
Allegri 5,5 Non riesce proprio a dare un poco di cazzimma a questi giocatori. Continua a giustificarli e a coccolarli. Le risposte sono queste. Non vuole provare a cambiare approccio sulla squadra. I risultati sono questi. Stiamo boccheggiando per arrivare in Champions League.
Arbitro 6,5 Arbitro che non mi è mai piaciuto questa sera non mi è dispiaciuto. Ha lasciato correre e fatto giocare in una partita ruvida ma corretta. Manca qualche giallo a noi e qualche giallo a loro ma ha usato per lo meno lo stesso metodo. Sacrosanta l’espulsione di Juric che si è dimostrato veramente squallido protestando sia quando Gatti e Locatelli hanno sbattuto la testa, che quando Szczesny ha preso una gomitata in bocca. Davvero si dia una calmata.