Categories: Juventus

Pagelle Udinese Juventus 0-2

Pagelle Udinese Juventus 0-2

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6,5 Molto sicuro in tutte le uscite effettua una sola parata difficile sull’1-0 sul suo palo nell’unica occasione dell’Udinese del primo tempo. Nella ripresa quando è battuto dal colpo di testa di Lucca lo salva la traversa.

Savona 6,5 La solita partita molto diligente impreziosita da un bel gol dove piazza la palla con freddezza da veterano. Perde qualche duello con i colossi dell’Udinese ma non si risparmia nel corpo a corpo nonostante la giovane età.

Gatti 6,5 Qualche preoccupazione ma è abbastanza evidente come la difesa con lui ( e Kalulu) funzioni meglio. Molto forte nel corpo a corpo, insuperabile sulle palle alte. Qualche difetto in uscita dove si può migliorare.

Kalulu 6,5 Come Gatti molto forte fisicamente tiene botta a tutti i contrasti. Meno efficace di testa ma più propenso a prendere la palla e spingersi avanti (almeno oggi). Insomma i due anche se sono simili si completano abbastanza.

Cambiaso 6 Capisco Motta che lo ritiene insostituibile tuttavia questo giocare sempre senza mai rifiatare gli fa mancare spesso la lucidità necessaria. Oggi sbaglia più passaggi del solito ma nell’insieme resta utilissimo alla squadra.

Locatelli 7 Sempre bistrattato e sottovalutato questa sera è veramente insuperabile. Lotta come un leone. Nel secondo tempo chiude con prontezza tre o quattro volte i tiri degli avversari anche rischiando qualche rigore.

Thuram 7 Con Locatelli soprattutto combina una coppia di centrocampo molto robusta che appare assai funzionale per questa partita. Con una bella azione e un poco di fortuna segna anche un bel gol. Deve migliorare e parecchio nella precisione dei passaggi.

Koopmeiners 5,5 E’ un voto che mi dispiace dare perchè ne apprezzo l’impegno e capisco il mister che ha cercato di dargli tutti e 90 i minuti pur non avendoli tuttavia è stato troppo avulso dal gioco. Nel finale si mangia il gol del 3-0 ( probabilmente per stanchezza) che sarebbe stato una manna per il suo morale.

Weah 6,5 Direi tendente al 7. Credo sia la prima volta che Motta per un certo numero di minuti lo fa giocare sia con Yildiz che con Conceicao segno che si è guadagnato la fiducia e che sta attraversando un ottimo momento psicofisico.

Yildiz 6,5 Partita a strappi in cui a volte ha fatto belle cose e altre si è estraniato dalla partita. Continuo a dire che largo a sinistra sia sprecato e inutile anche per Vlahovic. Mi è piaciuto invece da centravanti. Fra l’altro da un suo tiro finito sul palo nasce il gol di Savona. Tiro scoccato da dentro l’area.

Vlahovic 5,5 Isolato e quasi mai servito credo che in tutta la partita abbia il merito di essersi conquistata qualche punizione e di chiudere con un bel tiro di sinistro un azione nel secondo tempo. un po’ poco nell’insieme. Non mi piace fare paragoni col passato ma rispetto all’anno scorso il gioco di Motta lo ha peggiorato e appare ancora più isolato di quanto non lo fosse appunto l’anno passato.

Mc Kennie 6 Entra e da un poco di sostanza al centrocampo che ne aveva bisogno. Credo che Motta gli tenga un pelo il freno a mano tirato dato che Koop non ne ha per rientrare e quindi per non farci trovare troppo sbilanciati.

Conceicao 6,5 Sempre bello da vedere e sempre utile. Peccato non ci creda su quell’ultima palla datagli da Yildiz e non tiri di destro su un bel dribbling fatto in area dove il difensore che lo conosce gli ha coperto il lato sinistro lasciando scoperto il destro.

Danilo Sv

Cabal Sv

Juventus 7 La Juve ha giocato un ottimo primo tempo e ha saputo soffrire e tenere nella ripresa. Avremmo dovuto fare il terzo ma quando non ci riesci è cosa furba non prendere un gol da loro in modo da riaprire la partita. Queste cose sono l’ABC del calcio e lo sono da sempre e resteranno sempre così. Utile che la squadra lo abbia capito e applicato in questo frangente. Fra l’altro la Juev dimostra di riuscire a giocare molto meglio quando sblocca per prima le partite.

Motta 7 Sospendo il voto sulla fascia di Capitano fluttuante che reputo una cagata astronomica ma ci sarà magari tempo e modo per parlarne. Prepara bene la partita e la Juev scende in campo concentrata. Trova questa vittoria che non gli si complica perchè Lucca becca la traversa ma la squadra nel secondo tempo si è difesa ordinatamente ma senza rinunciare a trovare la via del terzo gol. Continua a mortificare Vlahovic facendolo giocare solo come un eremita ma oggi almeno abbiamo visto Yildiz punta ( addirittura prima punta). Quindi magari chissà si potrà vedere un modulo a due punte.

Arbitro 6,5 Ha arbitrato molto bene giusto annullare il gol all’Udinese la spinta nella schiena di Gatti che va a sbattere su Di Gregorio è netta. Gli avrei dato 7 se non avesse sorvolato su alcuni gialli all’Udinese soprattutto sui pestoni e le simulazioni. Pestoni ne ho contati 5 di cui forse solo uno involontario, non dico rosso ma quattro gialli ci stavano tutti. Mi spiace anche non sia andato a dire almeno a voce a Payero di smettere di fare il cinema. Ha veramente simulato per lo meno 3 colpi che non ha ricevuto.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

KILL REF & HI FI ENSEMBLE “CRONACHE DI UN APPARENTE MOVIMENTO” è il nuovo album

KILL REF & HI FI ENSEMBLE "CRONACHE DI UN APPARENTE MOVIMENTO" è il nuovo album…

12 ore ago

ARGENT

Articolo di Emilio Aurilia La band prende il nome dal tastierista Rod Argent proveniente dagli…

2 giorni ago

OLDEN In concerto il 6 novembre a Roma

OLDEN In concerto il 6 novembre a Roma per presentare “La Fretta e la Pazienza”,…

2 giorni ago

AMBRA DI MARTE “EMMA E ARTURO”

AMBRA DI MARTE “EMMA E ARTURO” UNA CANZONE D'AMORE "Emma e Arturo" è il nuovo…

2 giorni ago

“Earthfall”, il disco di Marco Liuzzi

"Earthfall", il secondo emozionante disco di Marco Liuzzi Artista Marco Liuzzi Titolo Earthfall Data di…

2 giorni ago