Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 7 Vive un primo tempo relativamente da spettatore ma nel secondo tempo è chiamato a più di un intervento seppure quasi esclusivamente su tiri dalla distanza. Ci mette pure la faccia nel senso che su un tiro anche abbastanza violento dopo aver effettuato una prima parata la seconda la prende proprio in faccia.
Danilo 6 Inizio un poco timido infatti Beto da del gran lavoro sia a lui che ad Alex Sandro tuttavia poi una volta prese le misure e un ammonizione ne esce abbastanza bene
Bremer 6 Sarà la posizione o sarà per scelta di Beto ma lui non ha molto da fare per più di un ora non avendo un uomo da marcare. Resta in posizione e cerca di non sguarnire la difesa in modo molto intelligente. Sul finale quando Sottil mette dentro un po’ più di punte si fa valere.
Alex Sandro 6 Come Danilo ha un inizio difficile su Beto ma alla fine anche lui dopo un ammonizione anche abbastanza discutibile, lo contiene bene.
Weah 6,5 L’impressione è che sia un giocatore che da veramente tutto. Questa sera mi è parso un poco troppo confusionario perdendo tanti palloni con cui ci ha un poco litigato. Tanti però ne ha anche riconquistati e il controllo al volo sull’azione del 3-0 è un colpo che merita il prezzo del biglietto.
Miretti 6,5 È sempre al posto giusto al momento giusto. Lotta tantissimo. Conquista moltissimi falli però tante scelte di passaggio sono sbagliate. Devo dire che rispetto ad altre volte però ha alzato il coefficiente di difficoltà provando a giocare molte volte la palla di prima.
Locatelli 6 Nel primo tempo più che altro fa il quarto difensore limitandosi al giro palla facile facile. Nel secondo tempo con l’Udinese più arrembante è costretto per forza di cose a prendersi qualche responsabilità in più e si vede qualcosa in più a livello di costruzione.
Rabiot 7 Gran primo tempo e gran gol poi nel secondo tempo va abbastanza con il freno a mano tirato. Tuttavia credo che nei 95 minuti (dato che li ha giocati tutti) sia stato quello che ha fatto più km.
Cambiaso 7 Primo tempo veramente da dominatore del campo. In una curiosa posizione ibrida fra l’ala e la mezz’ala viene a giocare un infinità di palloni e quello che colpisce è che li gioca tutti con grande lucidità e carisma. Insomma per un giovane alla prima da titolare alla Juve, un figurone. Poi certo nel secondo tempo cala vertiginosamente fino al cambio.
Vlahovic 7 Molto deciso fin dai primi minuti. Gioca veramente con gli occhi della tigre. Con Chiesa si vede che hanno entrambi voglia di riscatto. Aveva fatto fra l’altro una doppietta.
Chiesa 7 Nell’insieme forse il migliore in campo in assoluto con Rabiot. Per corsa per determinazione, perchè la mette in discesa dopo un minuto e soprattutto perchè quando la palla gli arriva si ha l’impressione che qualcosa di buono possa accadere.
Mc Kennie 6,5 Da fuori rosa a una prestazione con i fiocchi. Tante chiusure difensive tempestive e azzeccate. Alcuni spunti in attacco sulla fascia come fosse un alla vera in una posizione, quella di ala, in cui non ha mai brillato.
Fagioli 6 Lampi di buon palleggio qua e la ma mi aspettavo da lui qualcosina in più, anche perchè con l’Udinese tutta sbilanciata in cerca di un gol, lui con la sua classe poteva fare la giocata risolutiva.
Illing Junior 6,5 Come Mc Kennie entra veramente bene. Serve anche l’assist a Vlahovic per il 4-0 ma non ha fatto attenzione ed è finito con una gamba in fuorigioco.
Milik 6 Utile
Yildiz 6 Prima ufficiale nella Juve. Pochi minuti per far vedere che i piedi ce li ha.
Juventus 7 Primo tempo da 8 sia per il risultato che per il gioco. La Juve è parsa aggressiva nel recupero palla e cinica nel colpire quando si doveva colpire. Il primo tempo è stato piacevolissimo da guardare. Il secondo tempo pur contenendo e limitando le energie si poteva fare il quarto in diverse occasioni e anche lo si era fatto.
Allegri 7 Quest’anno parte bene. Azzecca tutte le mosse a dispetto di chi fa le critiche senza sapere, una su tutte tenere fuori Kostic per Cambiaso. Evidentemente li vede in allenamento e sa se uno è più pronto di un altro. Fa esordire Yldiz alla faccia di quello che non fa giocare i giovani e sopratutto, cosa più importante, dopo svariato tempo vince e convince.
Arbitro 5,5 Viene strano dare una insufficienza dopo una partita vinta 3-0 tuttavia questo arbitro non mi è piaciuto per niente nella gestione dei cartellini. Non è normale che l’Udinese abbia chiuso con un giallo e la Juventus 3 una partita vinta 3-0 dalla Juve come non è stato utilizzato lo stesso metro per le trattenute Alex Sandro ammonito e loro per ben due volte con trattenute prolungate solo redarguiti. Anche le altre ammonizioni non mi convincono Danilo prende la palla in scivolata e non mi pare tocchi di mano per cui non so cosa ha visto l’arbitro Locatelli è giusto il giallo ma all’arbitro sfugge un calcetto che rifila Success al nostro. Sarebbe fallo di reazione e rosso. Il rigore si può dare il braccio è largo e interrompe un cross. Non è qualcosa di inconsueto.
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…