Pagelle di Alessandro Magno
Perin 6 In verità non esattamente impegnato. Il Verona tenta alcuni tiri da lontano e qualche colpo di testa si cross dalla trequarti ma Perin fondamentalmente non fa alcuna parata se non un paio di tiri bloccati con sicurezza.
Bremer 6,5 Non la ripetizione della prova con l’Inter ma sicuramente un’altra prova di grande solidità. Ogni tanto si avventura anche in attacco con la speranza di fare gol.
Bonucci 5,5 Pronti via e prende giallo facendosi saltare facilmente come spesso gli capita. Spesso lo salvano le coperture di Danilo e Bremer e non appare sempre così solido e sicuro. Nel finale gli viene fischiato contro un rigore che in realtà non ha commesso e lo salva il Var.
Danilo 6,5 Come Bremer una bella prova solida. Tante ottime chiusure e sempre massima attenzione. Non gli viene fischiato contro un rigore che quest’anno pare non diano mai ovvero una palla che gli rimbalza addosso da una deviazione fortuita e quindi ”inattesa”. Ci è venuta bene.
Cuadrado 6,5 Tanto impegnato dai giovani veronesi che sulla sua fascia cercando di giocare più spesso rispetto alla fascia di Kostic. Juan questa volta sbaglia davvero poco ed è molto molto concentrato e soprattutto non commette alcuna leggerezza nè perde palle velenose. Certo a volte non ha il passo di certi giovanotti ma spesso ci mette la toppa giusta.
Fagioli 6,5 Una buona prova. Rispetto agli altri centrocampisti si vede che ha belle idee e buoni piedi per realizzarle. E’ l’unico che tenta alcune aperture o rifiniture per cercare Milik e Kean fra le linee. In una partita molto sporca ha saputo soffrire e ritagliarsi uno spazio.
Locatelli 6 Rispetto a Fagioli si è limitato all’essenziale. Anche troppo visto che eravamo impegnati contro gli ultimi in classifica. Mi aspettavo qualcosa in più da lui anche se non ha commesso errori grossolani.
Rabiot 6,5 Una buona prova. Al solito mette al servizio della squadra la corsa e i recuperi palla. Si mette anche i panni di rifinitore e in un paio di occasioni ha giocate interessanti sulle quali i nostri attaccanti non sempre sono reattivi. Serve l’assist buono a Kean.
Kostic 6 Un poco scarico non ha questa sera gli strappi continui di qualche giorno fa. Chiaramente alcune volte si spinge in avanti perchè è la cosa che sa fare meglio ma i suoi cross non arrivano quasi mai a destinazione.
Milik 6 Si sacrifica veramente molto in questo momento e ha pochissime palle a disposizione. Nonostante questo da sempre l’impressione di poter essere utile alla squadra e ai compagni e si vede nell’azione del gol quando recupera una palla a centrocampo e la serve con i tempi giusti a Rabiot che poi fa l’assist per Kean.
Kean 6,5 La prova secondo me non è per niente esaltante. Sempre abbastanza confusionario e purtroppo ha la colpa di arrivare sempre tardi su alcuni cross messi dentro dalle sue parti. Per fortuna riesce a metter la zampata che ci da i 3 punti . Anche li con un poco di fortuna. Il gol chiaramente è pesante.
Miretti 6 Da dinamismo e vivacità a una squadra che sembra un poco spenta nel finale di partita.
Paredes 5,5 Si poteva fare facilmente meglio di questo Locatelli ma Paredes ha proprio la testa da un’altra parte. Spero sia un altro giocatore dopo il mondiale altrimenti da rispedire al PSG senza rimpianti.
Di Maria 6 A differenza di Paredes cerca di entrare in partita e si fa notare per un paio di cose soprattutto un bel tiro al volo che però non inquadra la porta.
Alex Sandro 5 Prova disastrosa con due cartellini gialli nel giro di pochi minuti anche se il secondo giallo è speso benissimo.
Juventus 6 Buona vittoria e Juventus ordinata. Niente di trascendentale ma contro gli ultimi in classifica era lecito aspettarsi di vincere con più semplicità. Anche se tutte le partite sono difficili mi pare evidente che rispetto alla partita con l’inter sia stata una partita più brutta e giocata peggio.
Allegri 6 Ha rischiato seriamente di non vincerla. Forse doveva entrare prima di Maria per Kean e non doveva entrare Paredes per Locatelli. I cambi onestamente han sortito poco effetto. Pe ril resto buonissimi 3 punti.
Arbitro 5 Sconcertante per tutta la partita con falli grossolani a nostro favore bellamente ignorati va nel pallone nel finale per fortuna corretto dal Var. Il rigore chiesto per fallo di mano di Danilo pare che quest’anno non se ne diano perchè se la palla rimpalla su un avversario e arriva ”inattesa” non è rigore. Se questa è la norma e in Juve Roma ci vengono negati ben tre falli di mano in area allora prende la decisione giusta. Il rigore che fischia a Bonucci e viene corretto dal Var non c’è e chiaramente Bonucci prende la palla. Ancora al 95mo a tempo scaduto da un calcio d’angolo totalmente inesistente al Verona e pare anche che voglia farlo battere per fortuna viene corretto dal guardalinee. Un arbitro in cerca di rogne.
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…
Anticipato dai singoli Underground e The Brave, Babylon Club è il terzo album de I Ragazzi del Massacro,…
Il singolo disponibile dal 1 novembre su tutte le piattaforme digitali e in radio…