Pagelle Verona Juventus 2-2
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Szczesny 5,5 Alcune parate abbastanza facili su alcuni tiri dalla distanza fanno sembrare che avesse avuto chissà quanto da fare in realtà sono quasi tutti ordinaria amministrazione. Non bene sul secondo gol finanche che il tiro è ravvicinato è talmente lento che penso poteva prenderlo con una mossa da portiere di calcetto mettendo il ginocchio a terra in mezzo alle gambe e invece gli passa in mezzo. Non può nulla invece sul primo gol.
Gatti 5 Appare un poco troppo nervoso e in difficoltà spesso nell’anticipare gli attaccanti del Verona che spesso difendono bene il pallone e lo costringono al fallo.
Rugani 5,5 Gioca una bella partita forse il migliore della difesa tuttavia si perde Folorunsho sul secondo gol che è libero di servire di prima Noslin. Come sempre il tanto acclamato Rugani che ci avrebbe salvato con l’Udinese è pure lui di carne e ossa e non garantisce la vittoria che non dipende quasi mai da un giocatore solo.
Danilo 5 Gioca caparbio da Capitano ma appare spesso impreciso e in difficoltà con delle chiusure piuttosto avventurose. Nel 1-2 che porta al nuovo vantaggio del Verona si perde completamente la marcatura che prova a recuperare senza riuscirci.
Cambiaso 6 Fra i più vivaci e propositivi cerca di inventare qualcosa per le punte e qualche volta si mette in proprio provando il tiro dalla distanza. Non so Allegri è la seconda volta che lo toglie perchè stanco ma io non lo vedevo così stanco oggi.
Mc Kennie 6 Non è più brillante e lucido come nel girone di andata le sue spie sembrano indicare che è proprio in riserva fissa, tuttavia anche solo per voglie e per inerzia si dà un gran da fare e riesce ad entrare nelle poche occasioni che crea la Juventus nel primo tempo. Nel secondo tempo si applica diligentemente da terzino destro nella difesa a 4.
Locatelli 6 Con Rabiot ha avuto un cambio netto di prestazione fra il primo e il secondo tempo e passando dal 352 al 433. Nel primo tempo al solito contratto finisce quasi schiacciato sulla linea dei difensori. Nel secondo tempo ha più campo di azione e avanza fino al limite trovando bei fraseggi e spesso i compagni. In un azione di queste trova Rabiot per il 2-2.
Rabiot 6 Primo tempo da incubo sbaglia anche i passaggi più semplici tanto che ci si chiede dove è finito il vero Rabiot. Il secondo tempo da migliore in campo (almeno per la Juve). Oltre al gol i soliti chilometri e i tanti palloni recuperati.
Kostic 5 Anche lui è ormai in riserva fissa tanto che ci si chiede se non sarebbe stato un bene venderlo in estate per fare cassetta. Ha il merito di trovare il rigore che nasce da un suo tiro. Per il resto pochino pochino.
Vlahovic 6 La Juventus non crea tantissimo ma quello che crea lui lo spreca. Ha il merito di segnare il rigore e di cercare di lottare nel momento peggiore della Juventus dove nemmeno tanto Yildiz lo assiste e si trova troppo isolato da tutti. Probabilmente non aveva i 90 minuti ancora ed esce nel finale.
Yildiz 6 Va a folate. Un momento si inventa delle cose e un altro è fuori dal contesto. È giovane si deve ancora fare ma per tutto il primo tempo è stato il nostro giocatore più pericoloso. Nel secondo tempo via via si spegne.
Chiesa 6 Entra con la voglia di spaccare e si dà veramente un gran da fare. In due occasioni sfiora il gol una tirando non troppo lontano dall’incrocio dei pali e nell’altra è Montipò a parare con i piedi. Da verve alla Juventus.
Alex Sandro 6 Diligente nel ruolo di terzino senza infamia e senza lode.
Alcaraz 6 Lotta e corre cerca di crearsi qualcosa da solo anche in attacco.
Milik sv
Weah sv
Juventus 6 Partiamo dal presupposto che molti giudicheranno questa partita dal risultato senza averla neppure guardata. Detto questo la Juventus nel primo tempo è ancora quella contro l’Udinese paurosa e contratta. Non la aiuta il gran gol che trova Folorunsho che probabilmente sarà il più bel gol che segnerà in carriera anche se ha solo 26 anni. Poi la Juventus nel secondo tempo si schiera con la difesa a 4 e con il 433 e da vita a una partita aperta che rischia di perdere ma anche di vincere. Tuttavia si apprezza la reazione di riprendere una partita per ben due volte e di continuare a tenare di vincerla. Io ci ho visto segnali di ripresa.
Allegri 5,5 Scende nuovamente cercando di andare sul sicuro con il 352 ma il primo tempo è veramente catartico. Poi finalmente ha il coraggio di cambiare e si vede un’altra Juve con il 433 e tre punte davanti. Allora ci si chiede perché questo benedetto piano B non lo si può attuare mai? E vale la pena cercare di andare sempre sul sicuro per paura di perdere? Forse era il caso di provare il 433 da subito e cercare questo effetto sorpresa che il Verona sicuramente non si aspettava. Ha avuto il coraggio di cambiare ma forse lo doveva fare prima.
Arbitro 6 Bravo a dare il rigore dato che non ce ne danno mai. Un poco troppo all’inglese.