Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Si trova un paio di palloni vaganti vicino alle mani e risce ad arpionarli e renderli innocui. Tira un sospiro di sollievo su una palla che si stampa sulla traversa ma non può nulla sul gol di Parejo che gli si presenta davanti al muso solo soletto.
Danilo 6,5 Gioca una gran bella partita che si apre con quel bellissimo lancio che manda in gol Vlahovic, poi commette un errore in scivolata che porta alla traversa loro e forse è l’unico errore. Certo ha decisamente da fare questa sera fra chiusure e diagonali e scivolate varie.
De Ligt 5,5 Primo tempo decisamente bene come ci aveva abituato nelle ultime uscite. Anche il secondo tempo non malaccio anche se sembra meno a suo agio a sinistra. Grave l’errore sul gol in parte suo e in parte di Rabiot. Si schiaccia troppo verso Bonucci.
Alex Sandro 5,5 Non sembra in una grandissima serata sempre un poco in affanno. Dal suo lato De Sciglio gioca una buona partita nel primo tempo e lo protegge abbastanza quindi non ha moltissimo da fare tuttavia sembra un poco spaesato nella difesa a tre come centrale.
Cuadrado 6 Un buonissimo primo tempo dove è vivo e anche per gli avversari è difficile da saltare. Si propone con voglia anche nel secondo tempo ma pian piano le idee sono sempre più annebbiate e molto spesso nella seconda frazione ritarda la giocata.
Mc Kennie 7 E’ letteralmente scatenato spesso riceve spalle alla porta e con repentine piroette riesce a saltare la linea avversaria e proporsi all’attacco. Da molto appoggio a Cuadrado e anche aiuto in fase difensiva. Mancano i suoi proverbiali inserimenti ma nell’economia della partita è fra i migliori in campo.
Locatelli 5 Non so se nel nuovo nodulo 352 non si trova bene o se patisca il pressing avversario. Inizia bene sembra ispirato poi con il passare dei minuti esce colpevolmente dal match e si distingue solo per qualche fallo in contenimento.
Rabiot 5 Non gioca affatto una brutta partita. Nei momenti di sofferenza della squadra è importante nel farsi dare la palla ed usicre dal forcing avversario come è bravo a effettuare alcune ottime diagonali ( una proprio nel recupero) che impediscono ai nostri avversari di arrivare al tiro. Purtroppo commette due errori molti gravi uno sul gol ( e mezzo con De Ligt) l’altro quando con un intervento un poco estremo rischia un rosso.
De Sciglio 5 Gioca un ottimo primo tempo riuscendo a contenere bene il suo avversario e poi permettendosi il lusso di fare diverse sgroppate per andare al cross. Quando sembra in una serata positiva nel secondo tempo inizia un exalation di errori su errori che mettono in seria difficoltà tutta la squadra. Esce per crampi. Voglio pensare che giocasse già da un po’ di minuti con qualche problema altrimenti resta inspiegabile.
Vlahovic 7 A parte che prima palla fa un gol bellissimo ma gioca una partita di un intensità davvero encomiabile con un arbitro che non gli fischia nulla. Riesce a spizziacare di testa molti palloni peccato che non ci siano mai nostri giocatori che capiscano prima dove va la palla. A momenti nel finale fa pure 2-0.
Morata 6,5 Gioca una gran partita anche lui come gli capita spesso in coppa peccato che non riesca a fare qualcosa di decisivo. Ha anche un buon pallone che decide di calcire al volo ma non entra per poco.
Bonucci 7 Entra mezzo sciancato e gioca una partita vera sugli scudi come un capitano vero deve fre quando la squadra ha bisogno di lui. Ecco se cercate un errore di Allegri la fascia da capitano a Bonucci non andava tolta men che meno per darla a Dybala che è un bravissimo giocatore ma non è un capitano. Comunque Bonny questa sera tiene botta su ogni palla.
Arthur 6,5 Gioca una buonissima gara. Cerca di illuminare si fa dare i palloni. Commette un errore e lui stesso va a rimediare. Non so se è perchè si vuol far vedere in Spagna ma questa sera davvero per come entra è un rimpianto che non ha giocato tutta la partita.
Zakaria sv
Pellegri sv
Juventus 6,5 La Juventus gioca un ottima gara direi quasi perfetta purtroppo manca in cinismo quando la partita è da chiudere e manca un poco di attenzione sul gol loro che è veramente un regalo che si poteva evitare. Nel secondo tempo ci siamo abbassati al solito un poco troppo ma è mancato il sostegno di alcuni centrocampisti all’azione di Morata Vlahovic e McKennie perchè c’erano gli spazi per fare male. Par comunque giusto per quello che si è visto.
Allegri 6,5 Per poco non gli riesce l’allegrata. Difesa a 3 che era totalmente imprevista con Danilo e Alex Sandro difensori centrali esterni a De Ligt. Emery non trova praticamente mai le contromisure nonostante un buonissimo palleggio e se il gol non lo regalavamo noi probabilmente non avrebbero mai segnato. Peccato. Credo che con tutte le assenze non si potesse fare meglio. Un poco di rammarico secondo me più per noi che per loro.
Arbitro 4 Ogni cosa dubbia la fischia a loro , Vlahovic è massacrato di falli tattici ma non ammonisce nessuno. La chicca è quando da falli dopo molti secondi che ha fatto continuare il gioco e notare questa cosa la fa solo per loro. Sul gol del Viallareal infatti l’azione parte proprio da un fallo su Vlahovic. Poi per non farsi mancare niente non espelle Rabiot forse per compensare un arbitraggio che fino a quel momento era veramente casalingo.
Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della…
Titolo: Casciaball Vita di un pescatore di storie Autore: Lorenzo Franzetti ISBN:…
STOMP COLLISION “UNFIT FOR LIFE” IL NUOVO SINGOLO Da venerdì 17 gennaio…
VANZ “THE DROWNING” IL NUOVO ALBUM TRA PUNK ROCK E ALTERNATIVE I Vanz sono tornati con il…
UN NUOVO ANNO RICCO DI PROGETTI PER REVMAN, CHE INIZIA CON LA PUBBLICAZIONE DI…
A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage La storia della musica è fatta anche di scazzi…