Album - EP

Partire è il nuovo EP dei Frammenti

Osare lasciando casa alle proprie spalle

“Partire” è il nuovo EP dei Frammenti, band trevigiana fra indie pop ed elettronica, ed il secondo tassello di una serie di quattro EP che completano un concept basato su un ideale viaggio che qui appunto la band si appresta a iniziare.

Dopo l’incipit rappresentato dall’EP “L’attesa di” ora la band, come nel più classico dei romanzi di formazione, lascia alle spalle la propria casa per andare incontro al proprio destino. Il desiderio di abbandonare il luogo in cui sono cresciuti, i sentimenti contrastanti e l’amore-odio verso quel tipo di provincia, così asfissiante ma così familiare. Un luogo dell’anima che ormai è parte integrante di noi ma che allo stesso tempo non ci permette di esprimerci appieno.

L’EP si apre con “Coca Cola e Bacardi”, l’unico brano fra i quattro rimasto nel cassetto per un paio d’anni, un viaggio fatto di eccessi alcolici e sentimentali che si mischiano in un cocktail pericoloso. Fra un sogno esotico e un incubo post atomico “Fukushima” è il singolo estratto dall’EP a cui è stato dedicato un video irriverente e psichedelico in cui la band si ritrova nel nonluogo per eccellenza, in cui occidente e oriente si scontrano: L’ALL YOU CAN EAT giapponese. Con “Abbiamo un sogno” il viaggio diventa una fuga da una quotidianità standardizzata e soffocante ben descritta dal campionamento del monologo introduttivo di Trainspotting e con “Il Giullare” questo viaggio trascende addirittura i confini del tempo per una novella medievale che si trasforma con facilità in una critica all’amor cortese.

megliodiniente

Recent Posts

“La giostra”, il nuovo singolo di angelae.

angelae DAL 28 AGOSTO SUI DIGITAL STORE IL NUOVO SINGOLO “La giostra”   Dal 28…

9 ore ago

“Uno dei tanti”, il nuovo disco di Daniele D’Elia

"Uno dei tanti", il nuovo disco di Daniele D'Elia. Dodici tracce pop cantautorali raccontano esperienze e…

9 ore ago

AR-DENTE” Il nuovo album del cantautore romano Max Casali

  Dopo tre anni dall’ultima produzione, il cantautore romano Max Casali torna sulla scena musicale…

2 giorni ago

L’importanza di avere un piano B

L'importanza di avere un piano B Articolo di Ben Alessandro Magno Croce La Juve vista…

3 giorni ago

Pagelle Juventus Roma 0-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Zero parate perchè ben protetto dai…

6 giorni ago

ROXY MUSIC

Articolo di Emilio Aurilia   Senza nulla togliere a Phil Manzanera (chitarra), Andy McKay (oboe…

1 settimana ago