Titolo: Pensieri notturni.
Edizione: Italiana – Amazon Publishing.
Anno di pubblicazione: 2021
Autore: (Mx) Maria Ferrante.
Genere: Narrativa, Romantico, Erotica/18+, LGBT+, New Age, Letteratura visionaria, Alternative Lifestyles
Formati: Kindle, Cartaceo (copertina flessibile con Il formato Kindle è anche disponibile per Kindle Unlimited a 0,00€.
Link al prodotto: https://amzn.to/3yF6ZDB
Breve descrizione su Amazon: Zion, non-binary, e Fay, cis-gender lesbica, dopo molti anni, a casa di amici comuni: solo delle chiacchiere innocenti e poi… tutta colpa di un bacio… Romanticismo, eros D/s consensuale e la continua spasmodica ricerca di risposte: un delicato equilibrio sul filo del rasoio? Si può incontrare la persona perfetta, al momento esatto, proprio in un luogo per caso? Esistono davvero le coincidenze o pensi di stare leggendo questa frase per puro caso?
INFORMAZIONI SULL’AUTORE
Maria Ferrante è un artista di origini siciliane classe 1983 che si identifica come non-binary e che, benché si laurei in Lingue per il Web (2006) e specializzi in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale (2009) per realizzare un sogno nato dalla propria attitudine naturale nel campo della Comunicazione come traduttore, operatore e mediatore della comunicazione decide di esplorare come performer nel mondo dello spettacolo, in tenera età.
Dopo aver approfondito ulteriormente le arti comunicative e specializzarsi come Project Manager (2003) e Communication Designer (2011), avendo collaborato in ambito giornalistico durante gli anni della formazione universitaria, durante la sua libera professione come free-lancer (traduttore e 2D/3D Content Developer per IMVU.inc) dal 2008 al 2018, comincia a scrivere e tradurre su commissione, grazie alla sua duttilità con generi erotica, fantasy, Alternative Lifestyles, educativo, LGBT+, etc. sotto diversi pseudonimi in contesto anglofono.
Nel 2007, si approccia alla Settima Arte (specie in lingua spagnola con classici di Cervantes e uno sguardo più moderno con Mario Vargas Llosa), ma solo nel 2015 comincia a studiare Doppiaggio e nel 2016 entra alla Shakespeare Theatre Academy di Palermo, diplomandosi attore-performer (specialità Recitazione, Canto Lirico-Moderno-Musical-Jazz-Bossanova-Rock, Danza) nel 2019.
Nel 2017, debutta ufficialmente come membro fondatore e aiuto-regista di una compagnia di giovani professionisti che nel 2019 cambierà il proprio nome in Progetto Inediti, di cui ricopre il ruolo attualmente di: regista, autore, cantautore, performer e sceneggiatore.
Il suo coinvolgimento nel movimento LGBT+ trapela anche nelle opere di suo pugno e nella sua attività come speaker radiofonico presso Studio Blue Radio dal 2020 e come opinionista in campo artista grazie ad alcune pagine scritte per il network Meglio di niente (2021), senza rendere il suo operato monotematico.
Grazie a un incontro fortuito nel 2019 con l’artista-compositore Frank Julian, la carriera dell’artista ritorna sulla scena canora prestando la propria voce per singoli come ReBorn, R174, T1Z14N4 e iniziando una collaborazione che spazia anche in campo drammatico e autoriale.
Durante gli eventi che hanno causato una pausa forzata dal palco dal 2020 a giugno 2021, l’artista non si ferma e continua ad ampliare il proprio repertorio SIAE DOR come sceneggiatore e scrittore per il teatro, già iniziato ufficialmente nel 2018.
Tra le opere edite più recenti, si ricordano: lo sceneggiato audio-drama Freerian Chronicles (prodotto e realizzato da Progetto inediti, diffuso in esclusiva su Studio Blue Radio e vede un’inedita collaborazione con Frank Julian e l’illustratrice Roxanne Drawings) che nasce da un romanzo di prossima pubblicazione, attualmente disponibile in formato audio e video su tutti i digital stores; Pensieri notturni, attualmente disponibile sugli stores di Amazon in formato Kindle e cartaceo.