Titolo: Pensieri notturni.
Edizione: Italiana – Amazon Publishing.
Anno di pubblicazione: 2021
Autore: (Mx) Maria Ferrante.
Genere: Narrativa, Romantico, Erotica/18+, LGBT+, New Age, Letteratura visionaria, Alternative Lifestyles
Formati: Kindle, Cartaceo (copertina flessibile con Il formato Kindle è anche disponibile per Kindle Unlimited a 0,00€.
Link al prodotto: https://amzn.to/3yF6ZDB
Breve descrizione su Amazon: Zion, non-binary, e Fay, cis-gender lesbica, dopo molti anni, a casa di amici comuni: solo delle chiacchiere innocenti e poi… tutta colpa di un bacio… Romanticismo, eros D/s consensuale e la continua spasmodica ricerca di risposte: un delicato equilibrio sul filo del rasoio? Si può incontrare la persona perfetta, al momento esatto, proprio in un luogo per caso? Esistono davvero le coincidenze o pensi di stare leggendo questa frase per puro caso?
INFORMAZIONI SULL’AUTORE
Maria Ferrante è un artista di origini siciliane classe 1983 che si identifica come non-binary e che, benché si laurei in Lingue per il Web (2006) e specializzi in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale (2009) per realizzare un sogno nato dalla propria attitudine naturale nel campo della Comunicazione come traduttore, operatore e mediatore della comunicazione decide di esplorare come performer nel mondo dello spettacolo, in tenera età.
Dopo aver approfondito ulteriormente le arti comunicative e specializzarsi come Project Manager (2003) e Communication Designer (2011), avendo collaborato in ambito giornalistico durante gli anni della formazione universitaria, durante la sua libera professione come free-lancer (traduttore e 2D/3D Content Developer per IMVU.inc) dal 2008 al 2018, comincia a scrivere e tradurre su commissione, grazie alla sua duttilità con generi erotica, fantasy, Alternative Lifestyles, educativo, LGBT+, etc. sotto diversi pseudonimi in contesto anglofono.
Nel 2007, si approccia alla Settima Arte (specie in lingua spagnola con classici di Cervantes e uno sguardo più moderno con Mario Vargas Llosa), ma solo nel 2015 comincia a studiare Doppiaggio e nel 2016 entra alla Shakespeare Theatre Academy di Palermo, diplomandosi attore-performer (specialità Recitazione, Canto Lirico-Moderno-Musical-Jazz-Bossanova-Rock, Danza) nel 2019.
Nel 2017, debutta ufficialmente come membro fondatore e aiuto-regista di una compagnia di giovani professionisti che nel 2019 cambierà il proprio nome in Progetto Inediti, di cui ricopre il ruolo attualmente di: regista, autore, cantautore, performer e sceneggiatore.
Il suo coinvolgimento nel movimento LGBT+ trapela anche nelle opere di suo pugno e nella sua attività come speaker radiofonico presso Studio Blue Radio dal 2020 e come opinionista in campo artista grazie ad alcune pagine scritte per il network Meglio di niente (2021), senza rendere il suo operato monotematico.
Grazie a un incontro fortuito nel 2019 con l’artista-compositore Frank Julian, la carriera dell’artista ritorna sulla scena canora prestando la propria voce per singoli come ReBorn, R174, T1Z14N4 e iniziando una collaborazione che spazia anche in campo drammatico e autoriale.
Durante gli eventi che hanno causato una pausa forzata dal palco dal 2020 a giugno 2021, l’artista non si ferma e continua ad ampliare il proprio repertorio SIAE DOR come sceneggiatore e scrittore per il teatro, già iniziato ufficialmente nel 2018.
Tra le opere edite più recenti, si ricordano: lo sceneggiato audio-drama Freerian Chronicles (prodotto e realizzato da Progetto inediti, diffuso in esclusiva su Studio Blue Radio e vede un’inedita collaborazione con Frank Julian e l’illustratrice Roxanne Drawings) che nasce da un romanzo di prossima pubblicazione, attualmente disponibile in formato audio e video su tutti i digital stores; Pensieri notturni, attualmente disponibile sugli stores di Amazon in formato Kindle e cartaceo.
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…