In foto; Sara Incrocci e Ilaria Toncelli. (StudioNotik ©️)
A luglio si è tenuta a Roma un importante evento sulla moda ecosostenibile; “Phygital Sustainability Expo”. Anche la moda lancia un segnale verso la transizione ecologica fra innovazione e l’amore per l’ambiente. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata dalla Sustainable Fashion Innovation Society. Svoltasi nella suggestiva cornice dei Mercati di Traiano dei Fori imperiali Romani, rappresenta un nuovo format che cerca di portare come obiettivo di accompagnare le aziende della moda, e anche i consumatori, all’utilizzo di tecniche avanguardiste di riciclo, innovazione tecnologica e nanotecnologia. All’evento hanno partecipato circa 70 brand, 56 espositori e 16 aziende multinazionali. Un vero e proprio museo della moda a cielo aperto. A conclusione della prima giornata della manifestazione, si è svolta una “sfilata narrata” in cui una voce fuori campo ha descritto le caratteristiche più innovative e sostenibili dei brand che modelle e modelli hanno indossato sfilando sulla millenaria passerella romana dei Fori Imperiali. La maggior parte dei capi che hanno sfilato erano abiti da sera questo per sfatare l’assunto che la moda sostenibile non sia elegante. Il nostro Sid era presenta per la StudioNotik di Lorenzo Zamboni (fotografo) duranti tutti i giorni dell’evento. Come c’ha riferito lui stesso “è stato bellissimo, non ho parole, aver visto la mia prima vera sfilata di moda mi ha fatto sentire parte di qualcosa di grande, cosa che è la moda.”
Qui il vlog che ha realizzato Sid per riassumere l’evento;
Fra i tanti brand presenti, c’era quello di Sorry, i’m different di Ilaria Toncelli. Lo StudioNotik ha diretto lo shooting promozionale di tutto l’evento del brand di Sorry, i’m different con la giovane modella Sara Incrocci che ha indossato i capi esposti durante i giorni nello stand della Toncelli. Sidney in questi giorni non ha perso l’occasione di intervistare per noi la giovane CEO del brand.
qui trovate l’intervista
Lo shooting che ha svolto lo StudioNotik duranti i giorni dell’evento è stato un vero e proprio successone. Sono stati gli unici a poter scattare dentro i Fori Imperiali e nel resto della via dei Fori fra il Colosseo e l’Altare della Patria dando spettacolo agli occhi di tutti i turisti e passanti che ammiravano la giovane modella con i vestiti di Ilaria Toncelli mentre Zamboni e Sidney scattavano.
Qui invece trovate le foto dell’intero shooting;
SEGUI SALVO SIDNEY ALFIERI;
-Instagram; https://www.instagram.com/sidney_gallagher_sykes/
-Facebook; https://www.facebook.com/salvokurt.cobain
SEGUI SORRY, I’M DIFFERENT;
-Instagram; https://www.instagram.com/sorryimdifferentofficial/
-Facebook; https://www.facebook.com/sorryimdifferentofficial