Musica

PRENDERE O LASCIARE – MATTEO GHIONE

 

 

 

“PRENDERE O LASCIARE” (Piesse Groove Records / Groove It), il nuovo singolo di MATTEO GHIONE.

“PRENDERE O LASCIARE”, scritto con Piero Dread Comite e prodotto magistralmente prodotto magistralmente da Pierpaolo D’Emilio e Sandro De Bellis, è un brano tratto da una vicenda personale.
Parla di un uomo disposto a tutto pur di conquistare una donna molto indecisa e riservata. Il brano sottolinea il bisogno di vivere l’incontro, la relazione, senza strategie e senza maschere. Il coraggio di essere da subito sè stessi, disposti all’abbandono e all’azzardo. Così Matteo scrive questo pezzo e lo invia come nota vocale per conquistare il cuore della bella Anita; protagonista oltre che nella realtà, anche del bellissimo video-clip diretto da Andrea Basile.
La sonorità del brano è decisamente soul, la citazione di “Georgie Porgy” dei Toto lo sottolinea, istrionica intuizione del produttore Pierpaolo D’Emilio.
I produttori Sandro De Bellis e Pierpaolo D’Emilio, hanno spiegato la scelta di questo singolo con questa dichiarazione: “Matteo rappresenta l’artista soul che riteniamo manchi nel panorama musicale attuale”.

Il videoclip, in uscita venerdì, è diretto da Andrea Basile e vede protagonista Matteo nei panni di svariati personaggi nel tentativo di sedurre la sua amata Anita. Nessuna strategia sembra funzionare, così decide di mettersi letteralmente a “nudo”: Prendere o Lasciare. Il tutto condito da una grande dose di autoironia e leggerezza.

Biografia
Matteo Ghione, è un cantante, chitarrista e percussionista nato a Rio De Janeiro, cresciuto a Genova e da 4 anni vive a Milano. Dopo un trascorso come calciatore professionista nella Juventus, a causa di un grave infortunio ha dovuto abbandonare un percorso già segnato. Si affaccia dunque al mondo della musica che è da sempre una sua passione, con la sua voce black/Funk soul incanta nel 2016 il pubblico di X-factor e apre i concerti di importanti tournèe italiane e internazionali. Negli ultimi anni è entrato a far parte della band che accompagna il comico, monologhista Andrea Pucci nello spettacolo “IN…TOLLERANZA ZERO”, lo show ha ottenuto il «sold out» in tutti i teatri d’Italia. Oggi Matteo è anche Lead voice nel programma BIG SHOW su Italia Uno.
Grazie al suo straordinario talento e coinvolgimento presenzia ai più importanti eventi privati del nord Italia.
Il suo repertorio spazio dalla dance/funk 70/80 alla musica black, reggae, soul, spazia da un repertorio d’ascolto a momenti dance e coinvolgenti.

Instagramhttps://www.instagram.com/matteoghione/

 

megliodiniente

Recent Posts

Radio Lost Youth – Poesia del ritrovamento ep.1

https://youtu.be/i9fVUj8r-pE?si=GOo4Za7ZmsAnfa8J

15 ore ago

“Dentro me c’è un altro”, primo album dell’artista napoletano Sebastian De Wil

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Dentro me c’è un altro”, primo album dell’artista napoletano Sebastian De…

3 giorni ago

THE LIZARDS “WHISPERS IN THE DARK”

THE LIZARDS “WHISPERS IN THE DARK” I DILEMMI DI UN CUORE SPERANZOSO Chi non ha…

4 giorni ago

I GATE 66 tornano con il loro nuovo singolo “EVA”

I GATE 66, duo di produttori musicali e viaggiatori spazio-temporali provenienti dal 2096, tornano con il loro…

4 giorni ago

“ESISTERE” il nuovo singolo di JABONI

    L’artista è in gara per il Premio Giovani 2025 Voci per la Libertà…

5 giorni ago

FATAY “MONET” IL NUOVO SINGOLO

  Dal 28 marzo 2025 sarà in rotazione radiofonica “Monet”, il nuovo singolo di Fatay…

5 giorni ago