Di Carla Murialdo
Andando in cerca di offerte sulla piattaforma Amazon ho trovato questo libro, opera di un esordiente. Originale la scelta con cui è stata impostata la trama: 12 ragazze rapite. 12 libri. Molly black agente speciale del FBI specializzata in casi irrisolti è la protagonista; le viene recapitata una cartolina sulla quale ci sono stampati degli allegri coniglietti e una frase scritta a mano: ho preso dodici coniglietti, tutti per me. Dodici adorabili donne scomparse. Hai però una possibilità per recuperarle….
La storia si svolge tutta nel tentativo di risolvere questo caso sul quale incombe anche una scadenza. Andrò a recuperare anche gli altri due che questo autore ha già scritto; secondo le premesse dovrebbe arrivare a dodici. Vi farò sapere.
12 casi irrisolti. 12 donne rapite. Un serial killer efferato. In questo thriller avvincente e denso di suspense una brillante agente dell’FBI si ritrova ad affrontare una sfida dal potenziale esito letale: risolvere il mistero prima che ogni donna venga uccisa.
L’agente speciale dell’FBI Maya Gray, di 39 anni, ormai può dire di averle viste tutte. È una degli astri nascenti dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, l’agente di prima scelta per casi seriali difficili da risolvere. Quando riceve una cartolina scritta a mano, con su scritto che il mittente avrebbe rilasciato 12 donne rapite se lei avesse risolto i 12 casi irrisolti, pensa subito che sia uno scherzo di cattivo gusto.
Finché non legge che, tra le prigioniere, è compresa anche sua sorella, scomparsa.