MDN

Recensione MENTRE FUORI PIOVE L’Altra Metà Delle Cose

 

Recensione

MENTRE FUORI PIOVE

L’Altra Metà Delle Cose

a cura di Riccardo Gramazio (Ricky Rage)

Dopo l’omonimo EP del 2016 e dopo aver raccolto diverse esperienze musicali in giro per l’Italia, L’Altra Metà Delle Cose, duo romano composto da Andrea Campagna e da Jacopo Stella, torna con Mentre Fuori Piove. Con la complicità amara del lockdown i ragazzi hanno ritrovato stimoli, intesa e soprattutto voglia di comunicare. E di cose amare, purtroppo, ne abbiamo da raccontare.

Quattro brani personalissimi, che portano avanti il discorso intrapreso e che mettono in luce la vocazione electro-rock del progetto. Non mancano i chitarroni (La Mia Generazione), ma non mancano nemmeno i carichi elettronici, i suoni vari e i synth. Insomma, questa è la strada, questo è il marchio di fabbrica, questo è ciò che sicuramente continuerà a proporre L’Altra Metà Delle Cose. La storia del già sentito qui non sembra esserci o è comunque abbastanza distante, e non è poco, soprattutto di questi tempi.

La faccenda è da tenere d’occhio, magari fino all’uscita di un vero e proprio LP.

A muoversi sulle note, la vocalità arrabbiata e ricca di sfumature di Andrea, alle prese con le afflizioni della vita e con la nostalgia (Terra In Vista), nemici a dir poco complicati, ma che per forza di cose bisogna affrontare consapevolmente.

Una produzione interessante, che conferma quanto di buono è stato fatto nel corso del tempo e quanto è stato imparato sui palchi. Citando la presentazione che Andrea e Jacopo amano allegare all’EP, un viaggio in solitudine e intimo dentro sé stessi. Così, nel tepore della propria stanza, mentre fuori piove. E piove tanto…

Rock ed elettronica per guardare in faccia il momento.

Social
@lmdcband
Bio
Estate 2015 Andrea Campagna (già nei Mordana) e Jacopo Stella (tutt’ora anche alla chitarra nei The Great Escape) decidono di formare L’Altra Metà Delle Cose, un duo rock con robusti innesti di elettronica. Vengono entrambi da una rodata esperienza live, avendo girato in lungo e largo lo Stivale e condiviso il palco con Giorgio Canali, i Petrol e gli Almamegretta tra gli altri.
Nel 2016 fanno uscire il loro primo EP Omonimo
Dopo l’uscita I due si dedicano ad altri progetti musicali rimanendo sempre in contatto e di tanto in tanto proponendosi anche live, ma è durante il lock down che torna il feeling vero e ricominciano a produrre nuovi brani dando vita al nuovo EP “Mentre fuori piove”
Un concept EP che è come le scatole cinesi, un viaggio in solitudine e intimo dentro se stessi e sulla pelle il freddo dell’assenza della proprio quotidianità ma allo stesso tempo avvolto dal calore della  propria stanza mentre  fuori fa freddo … mentre fuori c’è una pandemia…… mentre furoi piove!!!!

Leave a Reply

Area Riservata