Recensione
MENTRE FUORI PIOVE
L’Altra Metà Delle Cose
a cura di Riccardo Gramazio (Ricky Rage)
Dopo l’omonimo EP del 2016 e dopo aver raccolto diverse esperienze musicali in giro per l’Italia, L’Altra Metà Delle Cose, duo romano composto da Andrea Campagna e da Jacopo Stella, torna con Mentre Fuori Piove. Con la complicità amara del lockdown i ragazzi hanno ritrovato stimoli, intesa e soprattutto voglia di comunicare. E di cose amare, purtroppo, ne abbiamo da raccontare.
Quattro brani personalissimi, che portano avanti il discorso intrapreso e che mettono in luce la vocazione electro-rock del progetto. Non mancano i chitarroni (La Mia Generazione), ma non mancano nemmeno i carichi elettronici, i suoni vari e i synth. Insomma, questa è la strada, questo è il marchio di fabbrica, questo è ciò che sicuramente continuerà a proporre L’Altra Metà Delle Cose. La storia del già sentito qui non sembra esserci o è comunque abbastanza distante, e non è poco, soprattutto di questi tempi.
La faccenda è da tenere d’occhio, magari fino all’uscita di un vero e proprio LP.
A muoversi sulle note, la vocalità arrabbiata e ricca di sfumature di Andrea, alle prese con le afflizioni della vita e con la nostalgia (Terra In Vista), nemici a dir poco complicati, ma che per forza di cose bisogna affrontare consapevolmente.
Una produzione interessante, che conferma quanto di buono è stato fatto nel corso del tempo e quanto è stato imparato sui palchi. Citando la presentazione che Andrea e Jacopo amano allegare all’EP, un viaggio in solitudine e intimo dentro sé stessi. Così, nel tepore della propria stanza, mentre fuori piove. E piove tanto…
Rock ed elettronica per guardare in faccia il momento.
“Testa e cuore” è il nuovo singolo, disponibile a partire da oggi, di…
Dal 14 marzo 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione…
The Peripheries annunciano l’uscita del loro primo album, Mechanical Reproductions, per l’etichetta Three Hands Records, mettendo in…
DAMON ARABSOLGAR DA MARZO 2025, UN TOUR IN TUTTA ITALIA ORGANIZZATO CON LA SUA FANBASE…
VENERAH Il ritorno Da pochi giorni è finalmente tornato online Il Tempo è Nostalgia,…
PINO SCOTTO “TRUE FRIEND” LA TOCCANTE DEDICA AD UN AMICO VERO Pino Scotto torna con il…