Roma Juventus pagelle
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 7 Una prova di grande sicurezza in una partita con un clima non facile. È meno impegnato di Svilar ma la toppa che ci mette alla fine su Abraham salva letteralmente il risultato.
Gatti 6 È meno intraprendente di altre volte e quando avanza o va a calciare non trova mai la porta. In difesa invece fa valere il fisico imponente per fermare gli attaccanti della Roma.
Bremer 6,5 Ha il suo bel da fare con Lukaku che all’inizio segna dimenticato da tutti compreso da lui. Cresce durante il match nei corpo a corpo e alla fine limita il belga per il resto della gara. Ottimo lo stacco sul gol del pari.
Danilo 6,5 L’inizio è incerto con alcuni svarioni che fanno fare previsioni infauste. In realtà piano piano trova le misure e alla fine finisce per esaltarsi su alcuni interventi difensivi fino a diventare insuperabile.
Weah 5 Limitato dal giallo preso dopo pochi minuti cerca di dare il suo contributo con impegno ma la Juventus preferisce giocare soprattutto su Chiesa quindi lui giustamente non si sgancia più di tanto. Non fa nessun fallo da giallo sull’azione tanto incriminata prende la palla un quarto d’ora prima.
Mc Kennie 5,5 Dinamico ma impreciso. Allegri deve fidarsi davvero molto di lui se decide di fargli giocare tutta la partita. Dall’infortunio non è più lo stesso. Si salva per corsa e impegno ma per me non è sufficiente.
Locatelli 6 Meglio di altre volte. Questa volta spesso lascia la posizione davanti alla difesa per avanzare e servire palloni ai nostri avanti o andare alla conclusione. Timido nelle conclusioni ma in crescendo rispetto alle ultime apparizioni.
Rabiot 6,5 Non sempre preciso tuttavia fa falere la sua corsa e spesso sradica palloni dai piedi avversari per riportarli dall’altra parte del campo. Una buona prova peccato anche lui non tiri quasi mai anche quando c’è lo spazio.
Cambiaso 5,5 Mi è sembrato stanco e confuso. Non il solito Cambiaso con degli errori di misura nei passaggi che lui in genere non fa. Come Mc Kennie Allegri gli dà quasi tutta la partita ma forse era un cambio da fare prima.
Vlahovic 4 Prova assolutamente deludente. Una girata fuori nei primi minuti e poi il nulla assoluto. Non riesce mai a smarcarsi.
Chiesa 7 Con i suoi strappi continui tiene viva la Juventus. Quando mette il turbo nelle gambe non riescono a contenerlo a un certo punto diventa una sfida fra lui e Svilar che gli nega diverse volte la gioia del gol. Bello l’assist a Bremer per il gol del pari.
Kostic 6 Mette un poco di pepe su quella corsiac che si stava spegnendo.
Kean 6 Entra bene e quasi segna.
Milik 6 Entra bene anche lui peccato verso la fine su un bel lancio che lo pesca in area fa un gran bello stop di destro per portarsi la palla sul sinistro e non pensi di calciare al volo anche con il piede non suo.
Alcaraz Sv Entra molto bene pregevolissimo un recupero a metà campo in scivolata con la Roma lanciata in contropiede.
Juventus 6,5 Una Juventus che non è venuta a fare le barricate ma si è giocata la partita contro una Roma certamente in salute. Alla fine ai punti sono state più le parate del portiere romanista che quelle nostre ma si è rischiato anche la beffa nel finale.
Allegri 6,5 Un punto preziosissimo che mantiene la Roma a 6 punti con tre partite in calendario da giocare. Una mattonella molto importante per la qualificazione in Champions League.
Arbitro 4 In stato confusionale. Ammonisce dopo 4 minuti Weah e poi non fischia nulla arbitrando all’Inglese. Fischia un fallo di Weah su Paredes che non c’è e infatti lo dicono anche i telecronisti ma si fa condizionare dalle proteste della Roma come se doveva per forza espellere il bianconero. Con lo stesso metro sbagliato va ad ammonire Rabiot che prende con il destro la palla molto chiaramente e con il piede di richiamo eventualmente fa fallo, piede di richiamo che non può certamente tagliarsi. L’unico cartellino che ci piglia è quello di Abraham per un pestone ma non ha fischiato cose quasi peggiori durante la partita.