Vincere non era importante, era semplicemente l’unica cosa che contava. Gli scudetti si vincono attraverso queste vittorie, attraverso i successi sui campi di “periferia” e questa sera la Juventus è stata brava a non concedere il fianco ad una Spal comunque coriacea e volitiva.
Si sa che qualunque squadra affronti la Vecchia Signora trova energie e spirito che la volta precedente potevano sembrare sopiti, ma questa volta gli uomini di Sarri sono stati sufficientemente bravi a non farsi sorprendere oltremisura.
Per gli annali da segnalare l’undicesimo gol consecutivo di Cristiano Ronaldo magnificamente assistito da un ottimo Cuadrado, la gara numero 998 da professionista sempre dello stesso CR7 ed il ritorno in campo dal 1′ minuto di Giorgio Chiellini.
Non è stata una grande partita, ma ad un primo tempo in cui fatto salvo alcune circostanze oltre al gol di Ronaldo, vedi il palo di Dybala ed un’occasione di Cuadrado, ne è seguita una ripresa più intraprendente nella quale la chicca è stata la rete di Ramsey servito magistralmente dalla Joya.
Bene Bentancur che verticalizza il gioco molto più di quanto non facesse Pjanic nell’ultimo periodo ed Alex Sandro.
Ora testa alla Champions League dove sarà necessaria una Juventus più affamata e determinata di quella spenta vista nell’ultimo mese. L’Inter può attendere ma intanto deve vincere contro la Sampdoria per presentarsi a Torino, domenica prossima, con le distanze di classifica invariate.
FONTE: IL DIARIO DI LUCA GRAMELLINI
https://lgramellini.altervista.org/ronaldo-record-e-ramsey-e-la-juventus-resta-in-vetta/
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…