Categories: Juventus

Pagelle Sassuolo Juventus 4-2

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 3 Per gli errori che fa sarebbe anche da 2 ma effettua anche due belle parate fra l’altro anche difficili una in tuffo su un colpo di testa e quella nel finale che devia la palla sulla traversa. Il primo gol è una roba imbarazzante di una goffaggine più unica che rara. Il secondo errore grave è quando respinge in mezzo una palla che dovrebbe bloccare o respingere di lato (lo insegnano alle elementari dei portieri). Il terzo secondo me è che ha un 30 % di colpa anche sull’autogol di Gatti. Gli dà una palla che ha l’uomo addosso e gioca una palla in mezzo quando lui è fuori dalla porta. Una serata da dimenticare.

Gatti 3 Una serata storta dove sbaglia tantissimi passaggi e sarebbe già da 4 ci mette la ciliegina sulla torta con un autorete epocale che mette una pietra tombale sulle residue speranza di agguantare almeno un pari. Qualcuno si dovrebbe ora dare una risposta sul perché giochi Alex Sandro.

Danilo 5,5 Qualche sbavatura ma da vero Capitano cerca di tirare su la squadra sia sul campo che con la testa. Da tutto e di più del tutto ma non è in una grana serata nemmeno lui. Berardi gli va via una sola volta ma è quella decisiva.

Bremer 5,5 Nessun errore grave ma sembra sempre un poco troppo timido e anche nel palleggio a volte è sempre sul punto di commettere qualche leggerezza. Insomma non da grande sicurezza. Sul gol di Berardi non corre a chiudere in mezzo restando in una posizione ibrida dietro Locatelli che non ho ben capito.

McKennie 6 È uno dei più vivaci e spesso si fa dare la palla e cerca il fondo per i cross. Su un suo bell’inserimento provoca l’autogol del momentaneo pareggio.

Miretti 5 Stranamente bellino da vedere questa sera con belle piroette e passi e doppi passi. Costrutto poco molto poco.

Locatelli 5 Torna a esser il solito Locatelli lento e prevedibile. Qualche buona apertura ogni tanto ma troppo poco. Troppo poco come difensore troppo poco come centrocampista.

Rabiot 5 Completa la serata nera del centrocampo juventino. Una delle più brutte prove da forse un anno a questa parte. Curiosamente poco preciso e poco reattivo a recuperare palloni. Anche lui iscritto alla saga dei passaggi sbagliati.

Kostic 5 Fumoso. Cerca di accendersi come al solito trotterellando ma non ne azzecca molte. A volte crossa male altre non crossa e torna indietro. Insomma aldilà dell’impegno quasi nulla.

Chiesa 6 La sua prova non è un granché anche lui sbaglia tantissimi palloni ne perde altrettanti e si incaponisce a tenere troppo palla non vedendo mai i compagni liberi al suo fianco, tuttavia nella pochezza generale della serata riesce a sfornare un gol e un assist per cui la pagnotta se la guadagna anche questa sera.

Vlahovic 5 Serata no anche per lui dove sbaglia troppo e in alcuni casi anche cose semplici come un gol da solo davanti al portiere che calcia fuori in malo modo sul 2-1. Esce contrariato non so se con il mister a cui da il 5 o con se stesso, una cosa è certa in svantaggio deve uscire dal campo più velocemente. Cosa che non fa e sbaglia.

 

Fagioli 5,5 Un poco meglio di Miretti riesce a servire Chiesa in area per il gol ma anche con lui in campo il centrocampo non cambia marcia anche se oggi è il meno peggio dei centrocampisti centrali.

Weah 5,5 Qualche accelerata ma si perde nel marasma generale. Peccato perché appena entrato ha forse un occasione grossa per tirare ma preferisce metterla in mezzo dove i difensori del Sassuolo intercettano.

Illing Junior 5,5 Come Weah prova a dare una sferzata alla partita e fa un po’ meglio di Kostic ma anche lui si perde quasi subito.

Kean Sv Forse allegri doveva buttarlo dentro prima almeno combatte.

Milik Sv

 

Juventus 4 Serata da incubo con 4 gol regalati 3 in modo assolutamente imbarazzante. 2 autoreti. Non ricordavo la Juve che si facesse due autoreti non so da quanto. C’è poco da dire. Solo sperare che tutti l’orrore fatto questa sera si sia esaurito oggi. Buttati via i 3 punti conquistati nello scontro diretto con la Lazio.

Allegri 5 Tre gol sono su errori individuali il primo il terzo e il quarto. Il gol di Berardi invece è lo stesso gol che prendiamo con la Lazio con una palla persa in uscita e la difesa schierata male. Su questo deve lavorarci. Sulla testa dei giocatori non saprei. L’anno ripresa due volte la partita ma poi le sciocchezze sono continuate.

 

Arbitro 5 Al 60mo della partita commette un errore molto grave che ovviamente nessuno sottolineerà, non espelle Berardi che maldestramente commette un fallo da rosso. Non si capisce perché dal var gli dicono che è tutto ok. Il fallo è assolutamente da rosso ma il var ormai non segue nessuna regola precisa. Per il resto non fa altri danni.

 

megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

3 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

3 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

1 giorno ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

1 giorno ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

2 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

2 giorni ago