Il 29 ottobre 2021, presso Al Vapore- Bar e Musica a Marghera in provincia di Venezia, alle ore 19, verrà presentato il libro di Andrea Siniscalchi Montereale intitolato “Scene di vita quotidiana- Toxic Ediction”.
Nel corso della presentazione interverranno come ospiti speciali: il cantautore Mico Argirò, la docente di aneddotica applicata Ketty Brocca e Forse Kain.
Al termine dell’evento sarà offerto agli ospiti un aperitivo e si potrà ascoltare buona musica dal vivo.
L’ingresso è gratuito, è richiesto il green pass.
Nessun limite di capienza e non occorre prenotazione.
SINOSSI DELL’OPERA:
Kenji è nato in terza media ad Agropoli da una sorta di siparietto in cui importunavamo persone prese a caso per strada. Andrea, che è dell’88, capì allora che per rivivere ciò che più ci emozionava di un film, un libro, un manga, bisognava trasportarlo di forza nella realtà e rendere più unici possibili più frangenti possibili della propria vita.
Ma questa è la TOXIC Ediction ed è la vita di Kenji in seno ad un conato anti politically correct.
Vi lascio la mia esperienza milanese, i miei tossicissimi incontri di Tinder, la solitudine e l’incomunicabilità umana, l’inesauribile lotta alla vergogna vivente che capita a tutti di essere.
A voi la mia buffona raccolta di pianti frignanti, la cronaca della discesa verso l’abisso EROICO del disincanto.
Io ancora combatto, E tu?
BIOGRAFIA DELL’AUTORE: Andrea Siniscalchi Montereale (nome d’arte Kenji) nasce a Battipaglia nel 1988.
Alcuni cenni archeologici di scrittura risalgono alle elementari, qualcos’altro di oscuro alle medie; dalla quarta liceo comincia a scrivere senza sosta pubblicando una prima raccolta vagamente adolescenziale dal titolo “Kain è idolatrato” (lulu.com, 2009), in collaborazione con il poeta-musicista Giovanni Carbone.
Sempre con Giovanni Carbone pubblica la seconda raccolta di poesie “Che Icaro tocchi il sole” (CSA Editrice, 2012). Nel 2015 quattro sue liriche saranno pubblicate nell’antologia “Tramontare dentro lo screensaver orange and yellow di Mark Rothko.
18 poeti dal web”, a cura della poetessa svizzera P. Schneider.
Pubblica la sua prima opera “matura” nel 2018 dal titolo “Scene di Vita Quotidiana” (Avanguardia Cilentana), con la quale vince il quarto posto e il premio della critica al “Premio internazionale Michelangelo Buonarroti 2018”.
Nel 2021 pubblica la sua ultima opera “Scene di Vita Quotidiana – TOXIC Ediction”. Laureato in filologia moderna, ha insegnato italiano e storia a Milano; attualmente è un imprenditore.
Genere: Poesia contemporanea/Racconto poetico breve
Pagine: 224
“Scene di vita quotidiana” – Andrea Siniscalchi Montereale
28 Ottobre 2021
Libri-Poesia