Si intitola “Fake” il nuovo singolo di Stefano Delta, che uscirà il 15 settembre in tutti gli store digitali. Il giovane cantautore milanese riesce ancora una volta a fare la differenza, con un brano dal respiro internazionale e dal testo intrigante, scritto in collaborazione con Paolo Barillari.
“Ho fatto un grande lavoro sul sound, perché volevo che risultasse innovativo per il panorama italiano odierno, infatti mischia rock ed elettronica” – spiega Stefano Delta – “Il titolo richiama un argomento di grande attualità, dato che si parla sempre più spesso di fake (news e non solo), soprattutto da quando il mondo del web e dei social hanno preso il sopravvento nella nostra quotidianità, dimostrando spesso di essere solo uno specchietto per le allodole. Io questa parola la uso per parlare di una storia d’amore, in cui il protagonista investe tutto sé stesso senza però essere realmente ricambiato, così scopre che la sua relazione non è altro che un fake”.
Ad accompagnare il singolo anche un affascinante videoclip dalle atmosfere tarantiniane, diretto da Francesco Tolve (e prodotto da Thirty Seconds Milano), che vede la partecipazione dell’influencer Giada Brince e della ballerina (ex Amici) Giulia Pelagatti.