MDN

Si rafforza la pista Cancelo

Le ultime di mercato al 12 luglio
Portieri
Con la situazione definita in entrata con Di Gregorio resta da piazzare Szczesny. In un primo tempo la pista qatariota sembrava la più percorribile ma Tek resta perplesso e vorrebbe restare in Europa se non addirittura in Italia. Dal nostro paese sta facendo un timido sondaggio il Monza. Difficile che possa dare al giocatore l’ingaggio che già percepisce alla Juventus.
Difensori
Molto forte la pista Cancelo. Gradito a Motta. Gradita la destinazione al giocatore che ricordiamo si è proposto anche all’Inter. Nodo ingaggio fondamentale. Il portoghese percepisce 9 milioni l’anno e ambisce a prenderne almeno 6, la Juventus per ora ne offre 4,5. Il City vorrebbe realizzare fra i 20 e i 30 milioni la Juventus mira a prenderlo in prestito con obbligo di riscatto ma non superiore ai 25. La pista calda di Cancelo fa raffreddare al momento quella che portava al turco Kadioglu. Resta forte l’interessamento della Juventus per Todibo. Il difensore vuole lasciare il Nizza ma la richiesta del club francese è ancora considerata alta per le casse della Juventus. Intanto la Juventus torna vigile su Calafiori che sembrava ormai destinto all’Arsenal ma che invece è ancora un giocatore del Bologna. Il centrale spagnolo Hermoso che si è svincolato dall’Atletico Madrid e che sembrava un’ opportunità concreta, intanto si sta proponendo a Inter Milan e Napoli.
Centrocampisti
Sempre alto il pressing su Koopmeiners, con Atalanta e Juventus che intanto hanno raggiunto un primo accordo su una parziale contropartita tecnica in Nicolussi Caviglia. L’Atalanta aveva messo gli occhi anche su Soulè ma sul giocatore si è fatto forte il Leicester. Fofana, obiettivo della Juventus, invece è molto vicino al Milan. Anche la pista che portava a Greenwood pare che sia definitivamente tramontata. Mc Kennie potrebbe tornare in Usa, c’è un offerta del Cincinnati che il giocatore deve valutare, alla Juve i 15 milioni offerti stanno più che bene, mentre Rabiot ormai è considerato un ex. Con Fagioli Locatelli, Thuram, Luiz, Miretti ed eventualmente Koopmeiners il centrocampo è considerato all’altezza e chiuso. Si cercano acquirenti per Arthur a cui Motta non sembra voler dare un’opportunità.
Attaccanti
Su Soulè come detto si è fatto forte il Leicester con un offerta importante ( 30 milioni). La Juventus era intenzionata, su indicazione di Motta, a tenere il giocatore, ma questi soldi potrebbero sbloccare altre trattative. Morata continua a esser vicino al Milan e ad aspettare la Juventus. Con la Roma si lavora allo scambio Abraham Chiesa che non sembra di così facile realizzazione. La Juventus ha chiesto Jadon Sancho al Manchester United e ha preso informazioni con il Lipsia per Dani Olmo. Per Sancho la Juve ha proposto all’United Chiesa. Olmo invece ha una clausola di 60 milioni che a fronte dell’Europeo che il giocatore sta disputando potrebbe esser anche considerata a buon mercato. Difficile che il Lipsia tratti quella cifra a ribasso. Raspadori, Berardi, El Shaarawy sono voci che si inseguono ma più probabile per il ruolo di vice titolare dato che dopo Kean anche Milik sembra destinato a lasciare. Si cercano soluzioni in uscita anche per Kostic De Sciglio e Rugani.

Leave a Reply

Area Riservata