La storia di una ragazza scappata di casa, il suo viaggio e la sua crescita…
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/3W4KUu2p4Trr7fFfTNRSnK?si=9UvGlrgDSiuOFxHe-xMYGg&utm_source=copy-link
È Disponibile in digitale e in streaming “That’s my soul” (Mitraglia Rec. / Artist First), l’EP di debutto di Moniè, giovane rivelazione soul nostrana dalle incredibili doti vocali.
Il lavoro, prodotto dal poliedrico The Eve, è composto da quattro tracce per un concept album con featuring importanti: dalla leggenda del reggae italiano Brusco al doppio disco di platino Puritano. In “That’s my soul” anima, radici, viaggio, ed essenza si mischiano. Fuoco, terra, acqua, aria.
I quattro elementi alchemici diventano metafora di vita, una connessione tra il microcosmo umano e il macrocosmo naturale.
“That’s my soul” è il quinto elemento, lo Spirito, superiore ma anche inscindibile ed unitario.
Un concept curato nello stile e reso reale dalla stilista Arakne e dal direttore artistico Paolo Della Croce. Crescita dunque, umana e artistica.
L’inizio di una storia, dall’incipit a una fine che non arriverà mai, qualcosa che faticherete a dimenticare.
BIOGRAFIA:
Noemi Montesano, in arte Moniè, nasce il 14 settembre 1995 a Sansepolcro.
Si avvicina all’arte della musica all’età di dieci anni e inizia a frequentare lezioni di Canto Pop, proseguendo poi con studi lirici e prendendo parte a diverse competizioni.
Il suo spirito libero la porta a decidere di partire e cercare fortuna altrove, trasferendosi così a Londra per circa cinque anni, dove tenta di lavorare con qualche etichetta e manager, che però non le riescono a dare il giusto supporto.
Nella primavera del 2018 ritorna in Italia, inizia il suo nuovo percorso artistico che la porta poi nel 2019 a firmare per l’etichetta Mitraglia Rec.
Ad oggi, insieme al produttore e compagno di vita The Eve, ha creato un mood musicale tutto suo, che abbraccia vintage e sonorità moderne, fondendosi in un Rythm ‘n Blues con contaminazioni Rockabilly, Soul e una dose di Hip-Hop.
Canta principalmente in Inglese, con influenze di slang street Londinese e nel nuovo EP anche in Italiano.