Qualche settimana fa abbiamo annunciato “Destination”, nuovo singolo di The Irrepressibles estratto dal disco “Yo Homo!” etichetta Of Naked Design Recordings.
In attesa di poter ascoltare l’album intero, l’artista britannico ci regala il video di questo suo ultimo singolo.
Ambientato in un paesaggio sonoro anni ’60 con una sensibilità moderna e un maestoso outro orchestrale, “Destination” è un brano indie-pop gioioso ed elegante che parla del desiderio di amore in questa epoca in cui perversa la cultura del sesso e dell’intimità veloci.
La canzone parla della storia di un uomo che vive in isolamento, passando da un’avventura di una notte ad un’altra, ma desiderando sempre una maggiore connessione. Canta “Does it have to be this way from life this holiday? will you come and give my love a destination?” (“Deve essere così dalla vita durante queste vacanze? verrai e darai una destinazione al mio amore?” NdA). Alla fine del pezzo, ricercando l’avventura di una relazione, recita: “Oh Mr, these days love don’t seem so clever, maybe it won’t last forever, but there’s a world of you and I, some big adventure we could try” (“Oh signore, di questi tempi l’amore non sembra così intelligente, forse non durerà per sempre, ma c’è un mondo di me e di te, qualche grande avventura che potremmo provare” NdA)
Questo quinto singolo è accompagnato da un videoclip dalle tonalità cupe – malinconico ma con happy ending – girato da Jack Willoughby.
“Una storia d’amore può avere inizio nei luoghi più improbabili. Così, quando un malinconico uomo muscoloso si reca in un negozio di pesci tropicali alla ricerca di un pesce che gli faccia compagnia, finisce per impressionare la propria cotta – ovvero il commesso – con una fiduciosa danza di accoppiamento” ci racconta il regista.