Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS, distribuito e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto presso il Buddy Sound Studio di Catania da Antonio Spina.
Fammi sapere se, dopo l’ascolto, lavorerete su una recensione o potreste essere interessati a un’intervista.
Grazie per la collaborazione.
Rimango a disposizione.
Massimiliano
*************
Mutilink ascolto EP
https://share.amuse.io/album/helen-burns-the-rain-caller
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 15 novembre 2024, “The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS, distribuito e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto presso il Buddy Sound Studio di Catania da Antonio Spina.
Così la band siciliana presenta il nuovo lavoro: Questo album nasce dall’esigenza di chiudere la nostra prima fase, come band. All’interno di “The Rain Caller” ci sono storie di emozioni nostre e altrui, e il meteo della nostra isola ci ha ispirato molto nel dare forma a queste emozioni e farle diventare canzoni. Pensiamo sia un mood, devi crederci per sentirlo.
Siamo fieri che esca, non vedevamo l’ora di rendere pubblico il nostro primo capitolo. Abbiamo già nuova musica in produzione, ma sentivamo di dover trovare il momento giusto per pubblicare finalmente l’album. Ora è giusto che respiri un po’ è che faccia il suo corso. A noi ha già dato tanto.
Tracklist: 01 Always Ends Well, 02 Demons, 03 Combat Girl, 04 Mary Magdalene, 05 Hard, 06 Educate, 07 Dot And Comma, 08 Apache/Approaching Process, 09 Mina, 10 Raincaller
— BIOGRAFIA —
Proveniente dalla Sicilia, Helen Burns è un progetto post-punk con influenze alternative e stoner, caratterizzato da un suono caldo, scuro ma tagliente, a volte bagnato e malinconico, a volte secco, incandescente, come le fiamme, e come la Sicilia stessa.
La band compone e lavora all’interno di una casa in campagna, in un paesino della provincia di Catania, dove si vive, si suona e si scrive rigorosamente insieme. Ancora prima di essere una band, Helen Burns è una famiglia. Il legame e il rapporto che li unisce sono ciò che spinge gli Helen a fare musica e a condividere quei valori e quei sentimenti per cui scrivere diventa necessario, e che li ha portati a comporre il loro primo album: The Rain Caller, un album che tramite la violenza e la malinconia della pioggia, racconta di emozioni personali e altrui.
Dopo un primo tour in Italia, varie date nel territorio siciliano tra cui il concerto insieme a Nile Marr, e l’uscita dei primi singoli, l’album “The Rain Caller” verrà pubblicato venerdì 15 Novembre 2024.
Gli Helen Burns sono:
Edoardo Buccheri – basso e cori
Domenico Failla – voce
Sebastiano Musco – chitarra e cori
Walter Leotta – chitarra e cori
Crediti
Registrato e mixato da Antonio Spina presso il Buddy Sound Studio di Catania
Prodotto da Antonio Spina e Helen Burns
Batteria suonata da: Mattia Sivillica (eccetto tracce 1 e 9) | Salvo Vasta (tracce 1 e 9)
Master a cura di Tom Langrish
Distribuzione e management Alka Record Label
Fotografie di Federica Buccheri
Grafiche di Graphicarbone
Link
Instagram: www.instagram.com/helenburnsofficial
Facebook: www.facebook.com/HelenBurnsOfficial
YouTube: www.youtube.com/@helenburnsofficial095
Spotify: https://open.spotify.com/artist/01b5uTC9W6sDNVjsRaR2oQ