JESCE SOLE PRESENTA TINDER
SINGOLO DI ESORDIO DA SOLISTA DI SOTTOMARINO
Tinder, singolo di esordio da solista di Sottomarino, nuovo artista della scuderia Jesce sole, è fuori e disponibile in tutti i digital store.
Tinder è il brano con cui Sottomarino, al secolo Vincenzo Marino, si presenta al pubblico nella nuova veste di solista, un percorso iniziato due anni fa quando la band con cui ha suonato nei migliori club del belpaese e viaggiato tra Nord Italia ed Europa si scioglie e lui sceglie di continuare il suo percorso artistico come solista. Sottomarino affida la sua voce ed i suoi testi di matrice indie pop, ad un sound moderno, un Badroom Rock elettronico con ritmiche Punk che ricordano un po’ quel sound britannico ricorrente negli anni 80/90 a cui è molto affezionato.
Tinder, il singolo di esordio da solista, è un brano leggero incalzante, scritto in chiave ironica: racconta di una dichiarazione d’amore in attesa di risposta dell’amata. L’innamorato si dichiara in tutto il suo amore, rivela di aver capito di provare dei sentimenti così forti al punto tale da decidere di cancellare dal proprio cellulare tutte le App di incontri. Il brano è scritto prodotto ed eseguito da Sottomarino in collaborazione con Diacho (Diego Simeone) e mixato e masterizzato presso lo studio Hoop Records.
Sottomarino è un musicista a 360°: scrive, produce e interpreta le sue canzoni, un artista di talento che entra a pieno titolo nel parterre della Jesce Sole, etichetta distintasi da sempre per le sue scelte di qualità e l’attenzione ai prodotti innovativi sia di musicisti affermati come di artisti emergenti.
BIO: Sottomarino è lo pseudonimo di Vincenzo Marino (16/03/1993) cantautore, produttore e musicista nato e cresciuto a Napoli. Inizia a suonare all’età di 16 anni studiando basso elettrico e contrabbasso per poi laurearsi in musica jazz al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella a 24anni. Vince nel 2014 Emergenza festival come miglior gruppo emergente in Italia con la band Oak&Willow fondata insieme al fratello nel 2012. Nel tempo la band avrà la possibilità di suonare nei migliori club d’Italia come il Viper theater, Alcatraz di Milano, Casa della musica, in Germania al Taubertal Festival (insieme ad artisti come Enter Shikari, Subways, Biffy Clyro) e di lavorare presso gli studi di registrazione Lairone 10 e Golden Factory Studios. Nel 2019 la band si scioglie.