Dopo mesi di silenzio dato dalla fine del loro tour, gli Overcoma sono tornati in studio per registrare il nuovo disco, ‘Venere’, anticipato e portato in giro nel loro tour estivo. A Gennaio sono tornati con un documentario dedicato a loro per festeggiare i loro sei anni di vita. Il documentario è stato prodotto, oltre che dai noi, dallo StudioNotik, da ‘Underground italiano’ e da ‘All you need is punk’.
Gli Overcoma sono pronti adesso a sfornare il nuovo album, il primo in italiano.
La formazione completa si e’ riunita pochi giorni fa per iniziare le registrazioni di ‘Venere’. Ad Alfieri e Cinuzzi, rispettivamente voce e chitarra e batteria; si è unito Tomas Giralt dalla Sicilia, membro fondatore nel 2015 ed uscito fra il dicembre 2016 e il gennaio 2017.
Al trio, si è aggiunto Federico Sturiale (anche lui proveniente dalla provincia di Ragusa come i due fondatori, Alfieri e Giralt).
Non si sa ancora nulla sulla data d’uscita e su altre novità. Potrebbero anche annunciare dei possibili videoclip dei singoli nei loro social nei prossimi giorni. La band adesso è impegnata nelle registrazioni del disco a Cecina, in provincia di Livorno con Davide Salvadori dei Cromosauri. Oltre a loro, a coodirigere le idee del leader e volto degli Overcoma, Alfieri, c’è il fotografo e direttore artistico Lorenzo Zamboni.
-Follow Overcoma:
Facebook: https://www.facebook.com/OvercomaOfficial
Instagram: https://www.instagram.com/?hl=it