Anticipato da singoli come
Difficile -già protagonista della playlist Sanguegiovane su Spotify- e Londra,
Tutto a posto è l’EP d’esordio del progetto
Colonne, in uscita giovedì 29 febbraio 2024. Sul suo primo lavoro, l’artista sviluppa una concezione musicale tutta propria che prova a unire e fondere le sensibilità e i testi dell’
indie nostrano con l’intensità e le chitarre dell’
emo/pop punk di matrice angloamericana. Il risultato è un lavoro di sette tracce in cui Colonne mette a nudo la propria anima e i propri sentimenti in maniera estremamente sensibile e vulnerabile, ma dotato di una forte corazza sonora che potrà piacere a tutti gli amanti della musica suonata.
“Tutto a posto è un EP che raccoglie gli ultimi sei anni della mia vita”, spiega Colonne. “Sette pezzi che si portano dietro anni di divertimento, di sofferenze, di amore, di ferite e di momenti complessi. Non c’è un vero e proprio concept dietro l’EP, se non quello che porta con sé il titolo: “tutto a posto“. Queste tre parole hanno un gran significato per me; è la risposta che nella vita ho sempre dato a chiunque mi chiedesse “come stai?”. Sia che le cose andassero male o bene, perché mi ci sono abituato. E anche in momenti in cui forse una conversazione su come stavo mi avrebbe fatto bene, rispondevo così, tenendo tutto dentro. Ho fatto grandi passi avanti e oggi sto meglio, ma queste tre parole le porterò sempre con me”.
BIO
Colonne è il progetto solista di Andrea Daniele. Con un sound influenzato da ciò che ha ascoltato e amato negli anni, anche il nome del progetto è un omaggio a un luogo che è stato negli anni testimone dei vari capitoli nel suo percorso da musicista, specialmente nelle band sittingthesummerout e Cold Hands, Warm Hearts. Dall’amore per la scena alternative/emo americana dei primi anni 2000 alla riscoperta dell’indie italiano dell’ultimo decennio in tutte le sue sfaccettature, Colonne è un’espressione fresca e unica di queste influenze, che si mescolano in un sound singolare. Il 29 febbraio 2024 esce Tutto a posto, l’EP d’esordio di Colonne, anticipato dai singoli Difficile, Londra e Settembre.