Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 0 Un portiere della Juventus dovrebbe essere una garanzia e dovrebbe fare una papera ogni 2 anni. Lui ne fa 2 nella stessa partita regalando 2 gol all’Udinese. Non è all’altezza di questo ruolo deve andare in panchina. lo dissi l’anno scorso dopo le varie papere con Porto e Torino e mi si rise in faccia.
Danilo 6,5 Lui è uno dei giocatori più affidabili eppure oggi lo ha dimostrato , giocando sempre con grande attenzione. Si concentra maggiormente sul piano difensivo ma qua e la ha anche buone percussioni a metà campo.
De Ligt 5,5 Ha sofferto più del dovuto Pussotto che gli sgusciava da tutte le parti compreso nel primo tempo gli prende due volte il tempo di testa tuttavia alla distanza riuscirà a prendergli le misure. Sembra ancora un poco indietro di condizione fisica.
Bonucci 6 Sembra che Allegri oltre a ridimensionarne l’ego togliendogli la fasica ne abbia anche limitato i compiti in fase di costruzione. Gioca una partita diligente ma lascia il compito in regia sia a Ramsey che a Dybala
Alex Sandro 6,5 Anche lui è molto sul pezzo come Danilo. Corre si da un gran da fare spesso recupera palloni con la forza come non si era visto mai e l’Udinese dal suo lato raramente trova campo.
Cuadrado 7 Juan se sta bene è sempre una garanzia. Questa volta Allegri lo schiera alto a centrocampo e lui fa valere tutta la sua tecnica e velocità anche se a guardare bene spesso lascia il solo Danilo a sbrigarsi le situazioni difensive. Tuttavia segna con una grande azione il gol del 2-0 che mette al sicuro la partita per cui grandi meriti.
Bentancur 6,5 Il migliore del centrocampo. Macina chilometri su chilometri e tira anche dal limite come non mai. In un occasione di queste centra un legno. A volte come al solito non frena la sua foga e rischia il giallo in modo sciocco tuttavia oggi ha fatto una buona partita fra l’altro ha servito l’assist a Dybala per il primo gol
Ramsey 6 Diligente. Non sbaglia nulla ma si limita a fare il ruolo in maniera scolastica appoggiandosi sempre al compagno più vicino e senza mai provare ad accendere la luce. Più da metronomo che da regista.
Bernardeschi 5,5 Corsa e voglia e poco altro un po’ da esterno e molto di più da mezz’ala visto che Alex Sandro si prende tutta la fascia, tuttavia senza brillare particolarmente.
Dybala 8 Una gran partita. Un bel gol ma soprattutto tante volte a metà campo a illuminare il gioco come nell’occasione del lancio per Cuadrado. Ha un momento di appannamento nella metà del secondo tempo e perde alcuni palloni ma stringe i denti e viene fuori nel finale con spirito da Capitano.
Morata 5,5 Non mi è piaciuto molto si è dato molto da fare ma il più delle volte si è incespicato sul pallone da solo oppure ha finito per fare fallo. Sfortunato in occasione di un palo colpito con un tiro di testa che tuttavia resta l’unica luce in una partita opaca.
Chiellini 6 Entra per dare man forte alla difesa visto che l’Udinese prendeva coraggio e sembra una mossa anche funzionale visto che i friulani non arrivano molto al tiro dal suo lato.
Ronaldo 6,5 Non entra benissimo in partita e non è nel vivo del gioco tuttavia si mette in posizione da centravanti cosa che sappiamo non gradire tantissimo così come gli chiede Allegri. Ha due palloni giocabili a rete, uno lo mette fuori e l’altro fa gol ma gli viene annullato per un non nulla. Serve anche a Bentancur la palla che Rodrigo scaglia sul palo. Certo sul 2-2 il suo gol sarebbe stata la manna.
Chiesa 6,5 Non viene cercato come dovrebbe essere cercato in quel momento tuttavia non si dispera e si smarca in modo convinto. Non riesce mai ad avere una palla per puntare l’umo ma riesce servire al bacio Ronaldo per il gol del rimpianto.
Kulusevski 5 Entra per dare peso al nostro centrocampo ma si perde in una miriade di falli riuscendo a prendersi un giallo e combinare davvero poco.
Locatelli sv
Juventus 6,5 Al netto della delusione la Juve ha giocato un buon calcio e ha avuto molte occasioni. E’ stata sfortunata sia con i pali che con i millimetri che con il proprio portiere che ha letteralmente regalato il pareggio all’Udinese. Peccato ma io ho visto tante buone cose.
Allegri 6 Difficile giudicare le scelte e i cambi dalla prima partita in quanto non ho idea di come stessero i giocatori. Mi sembra di poter dire che non ha particolari colpe sul pari e la Juve ha giocato comunque un buon calcio. Nel primo tempo addirittura ottimo.
Abitro 7 Risparmia un giallo a Bentancur che ci poteva stare e negli episodi da Var si fa consigliare dal Var. La Juve reclama un rigore con Alex Sandro che al replay secondo me non c’è come secondo me non c’era quello su Delofeu che è lui che calcia Danilo e non viceversa, azione che comunque verrà invalidata per offside. Sul fuorigioco di Ronaldo io resto sempre perplesso quando si tirano le righe cosi di un cm sarà … comunque tanto lo hanno annullato.
Pagelle Juventus Milan 2-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Il…
In uscita oggi, venerdì 10 gennaio, su tutte le piattaforme il video…
Stefano Tiranti musicista, producer e autore di 28 anni. In uscita “Fuck the Mono” l'album…
“SHE’S SEVENTEEN” È disponibile da oggi in radio e su tutti…
In uscita il 10 gennaio su tutte le piattaforme digitali Titolo: Olio Essenziale Artista: Sbazzee Label: Musa…
“Se un giorno verrai a cercarmi, Non mi troverai” Il nuovo EP di sils è un manuale per…