Pagelle di Alessandro Magno
DI GREGORIO 6 Una partita quasi da spettatore ma è attento nelle poche volte in cui la palla passa dalle sue parti.
SAVONA 7 – Non mi era piaciuto all’inizio con qualche pallone sbagliato di troppo per la troppa frenesia poi addirittura segna non uno ma due gol anche se il primo ion evidente fuorigioco. Si vede che ha voglia di emergere corre vermente come un treno.
BREMER 7 – Salva la Juve in diverse occasioni murando tiri e recuperando su giocatori lanciati a rete. Se Di Gregorio fa lo spettatore è merito suo.
GATTI 6.5 – Una partita abbastanza tranquilla anche se la fascia da Capitano confermata lo carica a molla.
CABAL 6 – Sulla sua fascia si gioca parecchio. Lui alterna buone giocate a palloni persi un poco frettolosamente. Si vede che è acerbo anche se come dice un mio amico pare un bel ”tizzone”. Maturerà.
LOCATELLI 7 Giocatore che è stato rivitalizzato da Motta dopo aver preso la delusione della mancata conovcazione in nazionale. Ha giocato le prime due di campionato con grende energia e intelligenza calcistica.
FAGIOLI 6 Anche forse 6-. Preferito a Douglas Luiz giochiccia ma non brilla particolarmente. Forse un occasione un poco sprecata.
CAMBIASO 6 Anche lui curiosamente l’ho visto meglio altre volte. DIco curiosamente perchè è sempre uno di quelli che da di più. Forse dopo il 2-0 ha capito che si poteva risparmiare o gli è stato consigliato.
YILDIZ 7 – Ha giocato molto a sprazzi ma che sprazzi? Quando si accende è davvero un bel vedere e difficilmente gli si toglie la palla. Hale giocate del campione soprattutto nella testa oltre che nei piedi. Deve imparare però ad esser più decisivo se vuol diventare un Campione vero.
MBANGULA 7,5 – La vera sopresa di inizio stagione. Dopo aver segnato la scorsa volta all’esordio gioca molto bene entra nel vivo delle azioni d’attacco si procura un rigore.
VLAHOVIC 7,5 – Segna due gol e gioca molto con i compagni di reparto. Una partita da incorniciare anche per lui. Vicino anche al terzo gol.
THIAGO MOTTA 8 – Ha portato grande entusiasmo a una squadra quasi totalmente nuova ma anche a quelli che sono rimasti della vecchia guardia vedi Gatti Locatelli l’abraccio con Perin dopo un gol . Vince e bene su un campo notoraimente ostico per la Juventus. Restiamo umili ma esser primi in classifica da soli a punteggio pieno è comunque una bella sensazione.
DOUGLAS LUIZ 6: Ho buone sensazioni su questo giocatore vedendolo palla al piede ma devo vederlo dall’inizio per giudicarlo bene.
KALULU sv
ROUHI sv
ANGHELE’ sv
DANILO sv