Categories: Album - EP

Weekend Cigarettes: THE CHOSEN ONE l’album

 

Anticipato dai singoli Come Back Home e Your Life Is Getting OverThe Chosen One è il nuovo album degli Weekend Cigarettes, in uscita il 15 marzo 2023 per Rocketman Records. La band ha scritto il disco tra il 2020 e il 2022, mettendo così a frutto la pausa forzata indotta dalla pandemia, dalla quale è uscita con un album potente dalle sonorità vicine al punk rock californiano pieno di attitudine e grinta, quella che ha fatto infiammare i cuori negli anni ’90 con band come NOFX, Millencolin e No Use for a Name, ma anche a certo alternative rock / post-hardcore seguendo la lezione di Rise Against e Thrice.

Prodotto da Biagio Totaro, cantante e chitarrista dei Blackhole Dream, The Chosen One presenta dieci tracce dirette, veloci ed energiche, ma anche molto capaci di arrivare con facilità a chi ascolta grazie a melodie accattivanti e aperte e riff di chitarra travolgenti.

“L’album racconta di come negli ultimi anni le nostre vite abbiano subito dei grandi cambiamenti, sia in maniera indiretta che diretta”, raccontano gli Weekend Cigarettes. “C’è chi ha rotto gli schemi perdendo il lavoro, perdendo una persona o addirittura perdendo l’amore. Chi ha perso gli amici e chi ha avuto il bisogno di ritrovare sé stesso. “The chosen one” è il prescelto, ovvero colui che dalle macerie deve saper gestire e affrontare tutte le situazioni negative mettendo in riga tutti coloro che si sono smarriti”.

La tracklist di The Chosen One:
1. Your Life Is Getting Over (2:55)
2. And I (3:32)
3. Over the Lies (2:49)
4. See the Sundown (3:32)
5. Come Back Home (4:09)
6. Replace (3:02)
7. April Comes Again (3:27)
8. Mars (3:33)
9. Box of Milk (2:12)
10. Walking Away (3:34)

BIO
Gli Weekend Cigarettes nascono dall’idea di Daniele (già nei Deep Throat) e Alessandro (dei Married with Children) di restaurare la corrente punk rock californiana degli anni ’90, da Nofx a Bad Religion e da No Use for a Name agli svedesi Millencolin. La band, formatasi nel marzo 2015 con l’arrivo di Francesco Santo (Nevermind), era inizialmente composta da tre elementi, ma con l’arrivo di Matteo Zecchin (Deep Throat) nel dicembre 2015, il gruppo assume un’immagine più nitida e compatta. A dicembre 2016 esce il loro primo EP Eureka, cinque tracce di puro punk rock, seguito poi nel 2019 dal disco How Do You Feel, registrato al Music Ink di Arona (NO) con Federico Pennazzato. Dopo l’uscita del chitarrista Matteo Zecchin nel giugno 2019, in sostituzione arriva Giacomo Dito, soprannominato dal gruppo “Finger”. Nonostante il covid, a settembre 2020 la band prende parte al Sanremo Rock, esibendosi per la prima volta all’Ariston, e a fine ottobre condivide una serata con la band australiana The Rumjacks. Il 2023 vede l’uscita del secondo album della band, The Chosen One, fuori il 15 marzo per Rocketman Records, anticipato dai singoli Come Back Home e Your Life Is Getting Over.
PER MAGGIORI INFO VISITA IL SITO DI ROCKETMAN RECORDS

www.rocketmanrecords.com

WEEKEND CIGARETTES

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

megliodiniente

Recent Posts

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

19 ore ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

19 ore ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

2 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

2 giorni ago

I RAGAZZI DEL MASSACRO BABYLON CLUB

Anticipato dai singoli Underground e The Brave, Babylon Club è il terzo album de I Ragazzi del Massacro,…

2 giorni ago

FEDERICO FABI ONLINE IL VIDECLIP DI “TUTTO PASSA”

  Il singolo disponibile dal 1 novembre su tutte le piattaforme digitali e in radio…

2 giorni ago